Riposa la capolista Bisceglie. Monopoli con un impegno non proibitivo contro l’Akragas. Il Rende ospita il Siracusa. Lecce di scena a Catania
MILANO – Terza giornata di campionato nel girone C della serie C. Girone quanto mai equilibrato con tante squadre blasonate che cercano di risalire nelle serie superiori, in cui sono abituate a giocare. Nelle prime due giornate di campionato però ben altre squadre si sono messe in mostra. Tanto che a punteggio pieno ci sono tre squadre impronosticabili ad inizio campionato: il Bisceglie, il Monopoli ed il Rende.
Presto per capire gli equilibri del girone, ma questo dà un segnale di quanto sia equilibrato il girone C della serie C. Il Bisceglie in questo turno riposa, dato che sono 19 le squadre a partecipare a questo campionato. Il Monopoli invece è impegnato sul proprio campo contro l’Akragas. Partita non impossibile per la capolista dato che gli ospiti dopo le prime due giornate hanno totalizzato 0 punti in classifica e hanno una difesa a dir poco allegra.
Le altre gare
L’altra capolista che si trova a punteggio pieno, il Rende, se la vedrà sul proprio campo contro il Siracusa, squadra che finora ha disputato una sola partita; sconfitta all’esordio per i siciliani, 1-0 nel derby con il Trapani. Due squadre invece che puntano alla promozione alla serie B si sfidano già in queste prime battute del campionato.
A Catania infatti arriva il Lecce, con i giallorossi di certo più in forma, a quota 4 in campionato. Un solo punto invece per gli etnei che vengono dalla sconfitta subita nello scorso weekend in quel di Caserta. Appuntamento a sabato 09 Settembre quando si disputeranno tutte le gare in programma di questa terza giornata.
Serie C girone C: 3 giornata andata. Il programma
Andria – Casertana
Matera – Cosenza
Monopoli – Akragas
Rende – Siracusa
Catania – Lecce
Catanzaro – Juve Stabia
Paganese – Reggina 1914
Trapani – Sicula Leonzio
Virus Villafranca – Fondi