CASTELLANZA (VA) – Brutta sconfitta per i neroverdi, che cadono in casa per una rete a zero contro la Casatese, a segno con il gol di Cargiolli a metà primo tempo e poi in controllo di partita fino al fischio finale. Alla Castellanzese – alla quale è stato annullato un gol per fuorigioco di Pastore – non sono bastati neanche i rinforzi provenienti dalla panchina, con una prestazione globale sotto tono rispetto a quanto di buono fatto vedere nell’ultimo match contro la Folgore Caratese.
Buon pressing e tanto movimento senza palla per i neroverdi, che iniziano la partita con piglio deciso cercando lo spiraglio buono, con la Casatese però brava a chiudere gli spazi e a ripartire velocemente. Proprio su una di queste, i biancorossi costruiscono la prima palla gol, sfiorando la rete con Stefanoni, autore di un tiro a incrociare da sinistra che sfila sul palo più lontano del portiere.
Al ventitreesimo la Casatese trova il gol, con una rapida ripartenza sulla fascia sinistra conclusa da Cargiolli in rete da pochi passi davanti a Spada, che non riesce ad intercettare il tiro.
Il gol non riesce a svegliare i neroverdi, con gli ospiti che premono ancora sull’acceleratore, andando vicino al raddoppio al trentaduesimo con il traversone basso di Videkon dalla destra sul quale si avventa Strada, la cui conclusione viene deviata però in calcio d’angolo dalla difesa neroverde.
La Castellanzese tenta con incursioni centrali di impensierire la difesa avversaria ma a rendersi nuovamente pericolosi sono ancora i biancorossi al trentanovesimo, con il tiro dal limite dell’area di Caraffa che sorvola di poco la traversa della porta di Spada.
Il doppio cambio operato da Mister Scalise poco dopo l’avvio della ripresa, con l’ingresso di Raso e Bigotto rispettivamente per Compagnoni e Vitali, non fornisce purtroppo i frutti sperati, anche se al quattordicesimo Bernardi avrebbe sulla testa la palla del pareggio, ma il colpo di testa del difensore è troppo debole e termina tra le braccia del portiere avversario.
Due minuti più tardi i neroverdi trovano il gol, con il solito Pastore, ma la gioia viene repressa in gola dalla bandierina del guardalinee, che segnala la posizione di fuorigioco dell’attaccante.
La Casatese controlla il match, cercando altre volte la conclusione in porta ma con tiri deboli ovvero fuori misura, ma i neroverdi non riescono ad approfittarne, concludendo così la partita con la sconfitta per una rete a zero.
La Castellanzese torna nuovamente in campo domenica 8 ottobre, alle ore 15.00, quando affronterà in trasferta il Caravaggio.
CASTELLANZESE-CASATESE 0-1 (0-1)
CASTELLANZESE (3-5-2): Spada; Compagnoni (7′ st Raso), Sassaro, Bernardi; Tirapelle (31’ st Reggiori), Mandelli, Arrigoni (35’ st Valsecchi), Boccadamo, Ayokoue (27′ st Arcangeloni); Pastore, Vitali (7′ st Bigotto). A disposizione: Poli, Marchioro, Duchini, Di Nardo. Allenatore: Manuel Scalise
CASATESE (4-3-3): Picarelli; Videkon, Oppizzi, Perego, Scipione; Mendola, Romano, Stefanoni; Strada (27′ st Esposito), Cargiolli (19’ st Silvano), Caraffa (19’ st Losa). A disposizione: Maffi, Comberiati, Saracino, Seria, Serr, Marrulli. Allenatore: Giuseppe Commisso
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona; assistenti Andrea Lattarulo di Treviglio e Pietro Tinelli di Treviglio
RETE: 23’ pt Cargiolli (C)
AMMONITI: 42’ pt Romano (Casa) per gioco scorretto, 47’ pt Pastore (Caste) per proteste, 17’ st Scipione (Casa) per gioco scorretto, 33’ st Arrigoni (Caste) per gioco scorretto, 36’ st Silvano (Casa) per comportamento non regolamentare, 39’ st Esposito (Casa) per gioco scorretto
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 2’ + 4’
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy