Non sarà solo la presentazione della Circolare 1, il documento redatto dall’Aia e che comprende le tante modifiche della stagione sportive introdotte dall’Ifab, a tenere banco durante il tradizionale appuntamento di inizio anno. Il confronto, che come sempre nasce dalla volontà di stabilire una sempre maggiore collaborazione fra le parti per il rispetto reciproco e la conoscenza delle regole, vedrà infatti anche novità legate strettamente alla Serie B e la conferma di alcune azioni concrete quali la disponibilità di una visita di un arbitro in ogni squadra durante la stagione e da un secondo incontro arbitri-società a metà campionato. Rimane alta la convinzione, da parte della Lega, dell’utilità della tecnologia a supporto del calcio e a disposizione esclusiva del direttore di gara, da adottare una volta conclusa la sperimentazione, ora nelle mani della Serie A.
Sempre a Coverciano nel pomeriggio alle 15 si svolgerà la riunione fra i vertici e i delegati di Lega B. Si tratta della prima volta, dopo la separazione delle due leghe, A e B, decisa nel 2010, che l’istituzione che rappresenta la serie cadetta compone, forma e organizza una propria squadra da inviare sui campi durante le partite del Campionato.
La giornata sarà completata alle 18 dalla gara fra la B Italia e la Nazionale dell’Iran ospitata nel Centro tecnico federale e le cui convocazioni saranno diramate domani, giovedì 18 agosto.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy