Claudio Ranieri dovrà gestire le forze e i soprattutto i recuperi di coloro, come Wesley Sneijder e Thiago Motta, i cui rientri devono essere pesati al grammo, donde evitare ricadute. Non sarà facile perché il periodo fitto non permetterà di consegnarli a Ranieri al cento per cento. In tal senso, la sosta per le Nazionali è stata preziosa alleata del tecnico nerazzurro che ha potuto costatare direttamente i progressi dei suoi uomini. Quelli di un Pazzini già pronto per Catania, di un Julio Cesar che sta migliorando giorno per giorno e di un Ranocchia forse già disponibile per la gara di Champions in Francia. I loro recuperi, avvenuti in questo arco temporale calzano a pennello. Per loro si tratta solo di trovare la condizione lavorando col gruppo, in attesa di novità sull’entità dell’infortunio muscolare di Diego Forlan, non un infortunio da poco.
Saranno perciò ventitre giorni stressanti, in qui l’Inter mette in gioco buona parte del futuro di questa stagione, giorni in cui tutta la rosa, così come ai tempi dei successi, era messa sotto pressione. Ci vorrà l’apporto di tutti, anche dei più giovani, come Alvarez, Coutinho e Castaignos che contano di sbloccarsi in questa periodo, in maniera tale da costituire un valore aggiunto e un’alternativa importante per Claudio Ranieri.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy