KIEV – Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 Agosto, alle ore 18:55, avrà luogo Shakhtar Donetsk – Wolfsburg, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2019/2020.
Da una parte c’è la squadra ucraina che, nel torneo nazionale di riferimento, viene dal pari esterno contro l’Oleksandriya per 2-2. I padroni di casa hanno chiuso la Premier League al primo posto in classifica raggiungendo quota 82 punti. Dall’altra parte troviamo i tedeschi che hanno perso la sfida fuori casa giocata con il Bayern Monaco per 0-4 ed hanno chiuso la Bundesliga in settima posizione. Ricordiamo che, la gara di andata tenutasi in Germania, si era chiusa con il risultato di 1-2 in favore degli ucraini.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev alle ore 18:55 di mercoledì 5 Agosto, per gli ottavi di finale di Europa League. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una discreta propensione offensiva e daranno vita ad un incontro gradevole. Nelle ultime uscite la squadra di casa ha mostrato una condizione invidiabile. Sono undici i punti raccolti dallo Shakhtar Donetsk nelle ultime cinque uscite stagionali. La compagine tedesca, al contrario, ha ottenuto sette punti nello stesso numero di partite e non vive un periodo eccezionale.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, lo Shakhtar Donetsk dovrebbe proporre il trio formato da Tete, Alan Patrick e Taison alle spalle dell’unica punta Junior Moraes sul fronte offensivo. Antonio troverà spazio al centro del campo. Il Wolfsburg del tecnico Glasner, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio composto da Mehmedi, Weghorst, Brekalo in attacco. Infine, Schlager dovrebbe partire al centro della linea mediana.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Antonio, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. Allenatore: Luís Castro
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Schlager, Arnold; Mehmedi, Weghorst, Brekalo. Allenatore: Glasner
L’incontro Shakhtar Donetsk – Wolfsburg, valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky solo per i clienti abbonati. Sarà inoltre possibile vedere la sfida attraverso il servizio Sky Go disponibile su smartphone, tablet, pc e notebook. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:55, per un incontro molto interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy