SHEFFIELD – Questa sera avrà luogo l’incontro tra Sheffield United e West Ham, anticipo valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Premier League. Uno scontro di media classifica, tra due compagini che non hanno ben figurato e cercano riscatto in questa seconda parte del torneo. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la sconfitta esterna rimediata nella partita contro il Liverpool, primo in classifica, con il risultato di 2-0 nell’ultima giornata disputata. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha raccolto il bottino pieno tra le mura amiche contro il Bournemouth con il risultato finale di 4-0.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre che sperano di poter migliorare quanto fatto fin qui in stagione. La squadra di Wilder, che attualmente occupa l’ottava piazza, con una vittoria, potrebbe consolidarsi nelle posizioni più alte della graduatoria provando ad avvicinare proprio il Tottenham che la precede in classifica e distante una lunghezza. Gli hammers, invece, sono alla ricerca di punti importanti che consentirebbero loro di aumentare il gap che li separa dalla pericolosa zona retrocessione.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Bramall Lane di Sheffield nell’anticipo serale di venerdì 10 gennaio alle ore 21:00. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero regalare parecchie emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha decisamente mostrato uno stato di forma in calo. Infatti sono sette i punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali a fronte dei sei ottenuti dagli ospiti nello stesso numero di partite.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, lo Sheffield United potrebbe schierare il tandem offensivo formato da Mousset e McGoldrick. Lundstram dovrebbe partire come mezz’ala nel centrocampo a tre completato da Norwood e Fleck. Il West Ham, invece, dovrebbe proporre un attacco ad una punta con Haller, che dovrebbe ricevere assistenza da parte di Snodgrass, Fornals e Anderson schierati sulla trequarti.
Sheffield United (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, McGoldrick. All. Wilder
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Balbuena, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice; Snodgrass, Fornals, Anderson; Haller. All. Moyes
Dove vedere la partita in streaming
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare Sky. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio Skygo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00, per un incontro che si prospetta davvero avvincente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy