Stramaccioni, infatti, ha lasciato Palacio in panchina quando ha potuto, ma poi il campo ha dimostrato che senza Milito e senza Rodrigo, l’Inter stentava davvero troppo. E’ accaduto a White Hart Lane nel primo tempo, è accaduto al Massimino di Catania sempre nei primi 45 minuti (poi ribaltati proprio dall’ingresso del Trenza). Insomma, da quando Milito si è infortunato al ginocchio, Palacio ha dovuto sobbarcarsi un lavoro extra e, considerando l’ultima settimana, i voli con la nazionale argentina e la partita a 3700 metri di La Paz non hanno certo aiutato.
E così è arrivato esausto al minuto 93, con quella cavalcata in stile Eto’o che ha messo sotto chiave i tre punti del Marassi. Poi la fitta alla coscia sinistra, la smorfia e gli esami di ieri con il verdetto peggiore: stiramento. Adesso Stramaccioni è davvero nei guai, perché le soluzioni offensive sono ridotte, ridottissime.
La scelta più logica prevede la promozione di Tommaso Rocchi titolare al fianco di Cassano, sia in caso di 3-5-2 che di 4-3-1-2. Zero le possibilità di pescare jolly dalla Primavera, e allora si può ipotizzare anche a un Cassano finta prima punta, con Alvarez, Guarin e gli altri a supporto. Il colombiano, tra l’altro, è squalificato per il ritorno della semifinale di Tim Cup e così il potenziale offensivo si alleggerisce ancora di più.
Sfortuna, certo, ma anche poca lungimiranza nell’allestire a gennaio un attacco con soltanto 4 elementi, tra l’altro tutti trentenni. Per un club come l’Inter, anche se tutti fossero stati bene, 4 attaccanti sarebbero stati comunque pochi in rosa. Togliendone due la questione diventa davvero incredibile. Toccherà ancora una volta a Stramaccioni metterci una pezza. Ma poi non si dica che ha fallito.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy