L’allenatore Giuseppe Sannino ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita di Tim Cup con il Palermo. “In momenti come questi dobbiamo essere bravi a restare sereni, indipendentemente dai fattori esterni. Da inizio anno abbiamo detto che il nostro unico obiettivo è la salvezza e solo a quello dobbiamo pensare”. I giudizi, ha detto il tecnico bianconero, possono essere stati falsati dall’andamento del campionato: “Se avessimo conquistato gli stessi 14 punti più miscelati nelle varie partite e non concentrati nella fase iniziale – ha detto – sicuramente la valutazione sarebbe diversa, perché comunque questo è il nostro campionato e lo sapevamo. Questo non toglie che ci siano cose da rivedere ed errori da correggere, ma per restare alla partita tra Siena e Genoa non ho visto grandi differenze in campo.
Magari siamo stati meno aggressivi e corti di altre volte, ma nessun divario netto come potrebbe far pensare lo 0-2 finale”. Serve allora, in questa fase, grande compattezza: “È nei momenti meno belli che si vedono i valori della squadra, della società, della città. Questi giocatori sono gli stessi che fino a poche settimane fa facevano sognare, e non si diventa bravi o scarsi in così poco tempo”. A Palermo scenderanno in campo molti giocatori che spesso non sono schierati: “Sono tutti professionisti validi che fanno parte della rosa del Siena e sono in grado di fare bene, come hanno già dimostrato. Voglio comunque giocarmela perché è sempre un impegno ufficiale al quale teniamo. Il Milan? Faremo la nostra parte, non esistono incontri scontati”.
[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy