Sport

Sinner dà forfait, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi

Il tennista altoatesino, numero 1 ATP, costretto a rinunciare ai Giochi Olimpici per una brutta tonsillite

PARIGI – A pochissime ore dal via ufficiale delle Olimpiadi di Parigi per l’Italia arriva un tegola. Grossa, pesante, inaspettata. Jannick Sinner, tra gli atleti di punta della comitiva azzurra, é costretto a dare forfait per una brutta tonsillite. Si sapeva di una febbre che aveva fatto ritardare la sua partenza ma nulla lasciava intendere un suo ritiro.

Ad annunciarlo é stato lo stesso tennista altoatesino con un post sui social.  “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e nella visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia”

E così Sinner si ritrova forzatamente a guardare le Olimpiadi da casa come già avvenne ai tempi di Tokio. Anche se all’epoca non fu un problema fisico a fermarlo ma una scelta dovuta alla volontà di concentrarsi maggiormente sulla propria crescita agonistica. Per l’ex numero 1 al mondo (dopo il ritiro a Wimbledon, nuovamente per problemi fisici, Sinner é infatti stato sorpassato nella classifica ATP dallo spagnolo Alcazar) l’appuntamento con la medaglia olimpica é rinviato a Los Angeles 2028..

Al posto di Sinner l’Italia ha chiamato Andrea Vavassori.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy