Tennis

Sinner fa il bis all’Australian Open battendo in tre set Zverev

Secondo successo consecutivo a Melbourne. Jannik Sinner é il primo tennista italiano a vincere tre titoli Slam

MELBOURNE – Jannik Sinner ha coronato un sogno vincendo per la seconda volta consecutiva l’Australian Open. a Melbourne. 6-3 7-6  6-3 il punteggio finale contro il tedesco Alexander Zverev.

Questo straordinario successo non è solo un trionfo personale ma rappresenta anche il terzo titolo del Grande Slam nella carriera del giovane tennista italiano. Con questa vittoria, Sinner ha rafforzato il prestigioso posto di numero 1 del ranking ATP. Un traguardo che conferma il suo straordinario talento e la sua determinazione.

Il percorso verso la finale è stato segnato da prestazioni eccezionali (due soli giochi persi), con Jannik che ha mostrato un gioco aggressivo e una lucidità mentale.  invidiabile. La finale, disputata contro un avversario di alto livello, ha messo in evidenza la sua capacità di mantenere la calma sotto pressione, chiudendo il match con un punteggio deciso e convincente

Sinner non ha dimostrato ancora una volta di non essere soltanto un campione in campo. Prima della premiazione ha cercato di consolare un affranto Zverev alla sua terza finale di Slam persa distinguendosi anche per le sue doti di umanità ed empatia.

Jannik Sinner è il primo tennista italiano a vincere tre titoli Slam.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy