Juventus

Serie A – La situazione del calciomercato in casa Juventus

Il punto della situazione sul calciomercato della compagine bianconera che ha già ufficializzato qualche colpo

TORINO – Sette Scudetti consecutivi e quattro Coppe Italia, anch’esse consecutive, non fermano la Juventus che è alla disperata ricerca del massimo trofeo continentale. Con i Mondiali alle porte, anche i campioni d’Italia stanno cercando di muoversi con anticipo. Sembra ormai fatta per Emre Can, il tedesco percepirà 5 milioni di euro più bonus per 4 anni. Brusca frenata invece per quanto riguarda Darmian. Il difensore del Manchester United sembrava prossimo a doversi accasare in bianconero, ma c’è ancora distanza tra l’offerta della Juve (13/15 milioni) e la richiesta degli inglesi che chiedono 20 milioni. Siamo ormai alle ultime per Perin, con il portiere della nazionale che già dai prossimi giorni potrebbe allenarsi a Vinovo. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 14 milioni senza contropartite tecniche.

Quest’ultime potrebbero essere utilizzate per arrivare a Milinkovic-Savic valutato almeno 100-150 milioni da Lotito. Le concorrenti per arrivare al talento laziale sono veramente tante e anche con più soldi, ma la società bianconera porterà un offerta con contropartita. Dopo essersi visti rifiutare un’offerta di 80 milioni, i torinesi pensano a Pjaca o a Rugani per tentare la società romana. Al momento nell’asta è entrato forte il Barcellona che dovrà vedersela con Manchester United, Real Madrid, PSG e, appunto, la Juve. In uscita, a fronte di un offerta intorno ai 50 milioni, a lasciare la Juventus potrebbe essere Gonzalo Higuain che piace molto a Chelsea e a Paris Saint-Germain. In realtà, secondo alcune indiscrezioni, il “Pipita” potrebbe essere usato come carta per avvicinarsi ai 110 milioni della clausola rescissoria di Icardi.

Chi lascerà sicuramente i campioni d’Italia, oltre a Buffon e ad Asamoah, sarà Lichtesteiner che dalla prossima stagione vestirà la maglia dell’Arsenal. Per la difesa, si pensa alla cessione di Benatia (su di lui Arsenal, Marsiglia e Borussia Dormund) per puntare successivamente Alessio Romagnoli, pista molto complicata visto il muro della società milanese che però dovrà vendere sicuramente qualche “big” per far fronte ai problemi economici.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy