Slovan Liberec-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA 1-3 (primo tempo 0-2)
TABELLINO
Slovan (4-1-4-1): Dubravka; Coufal, Hovorka, Karafiat, Sykora (dal 23′ st Bartosak); Breite; Vuch, Sevcik, Folprecht, Navratil (dal 27′ st Bartl); Komlichenko (dal 33′ st Markovic). A disposizione: Hladky, Sukennik, Baros, Latka. Allenatore: Trpisovsky.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Cristoforo (dal 16′ st Bernardeschi), Badelj, Borja Valero, Vecino, Maxi Olivera; Babacar (dal 34′ st Sanchez), Kalinic (dall’8′ st Tello). A disposizione: Lezzerini, Zarate, Salcedo, Ilicic. Allenatore: Sousa
Arbitro: Serdar Gozubuyuk
Guardalinee: Van Dongen, Goossens
Addizionali: Van Boekel, Janssen
Quarto uomo: Zeinstra
Reti: all’8′ e al 23′ pt Kalinic, al 13′ st Sevcik, al 25′ st Babacar
Ammonizioni: Breite, Karafiat, Sevcik, Borja Valero, Tomovic, Bernardeschi, Koufal
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
LIBEREC – Domani, giovedì 20 ottobre, alle ore 19:00 allo stadio U Nisy andrà in scena Slovan Liberec-Fiorentina, gara valida per la 3a giornata del Girone J di Europa League (cronaca LIVE su questa pagina). Se in Europa la Fiorentina può sorridere, l’avvio di stagione è stato avaro di soddisfazioni per la Viola, che fin qui ha raccolto in campionato appena 9 punti (ma con una gara da recuperare).
Appena due le vittorie in otto giornate, ma soprattutto appena 6 reti segnate, un dato che rende la squadra viola il terzo peggior attacco in coabitazione con il Crotone. In Europa, come dicevamo prima, le cose vanno abbastanza bene, con già quattro punti in cascina, gli stessi del PAOK. Dall’altra parte invece un solo punto, invece, per lo Slovan Liberec, al quale serve un’impresa per continuare a credere nel sogno qualificazione. Fischio d’inizio alle ore 19 sotto la direzione dell’olandese Serdar Gozubuyuk. Sarà coadiuvato dai due assistenti Van Dongen e Goossens, dai due addizionali Van Boekel e Janssen e dal quarto uomo Zeinstra.
QUI SLOVAN LIBEREC – I Cechi, obbligati a vincere, si dovrebbero schierare con uno scolastico 4-4-2 con le due punte che dovrebbero essere Milan Baros (ex Liverpool tra le altre) e Sevcik.
QUI FIORENTINA – Paulo Sousa opterà per il solito 3-4-1-2 con Tatarusanu in porta; linea difensiva composta da Salcedo, Rodriguez e Astori mentre la metà campo sarà presidiata da Badelj, Borja Valero. Sugli esterni il giovane figlio d’arte Hagi e Tello mentre dovrebbe essere Bernardeschi a supporto di Kalinic e Zarate.