Smart e-cup a Vallelunga: secondo posto per Filippo Bencivenni

71 0
filippo bencivenni vallelunga
Filippo Bencivenni a Vallelunga – Credit: Maurizio Rigato

CAMPAGNANO DI ROMA – Solida prova di Filippo Bencivenni nel secondo round della smart e-cup andato in scena a Vallelunga. Il pilota del team Barbuscia ha ottenuto il massimo risultato in una gara difficile, conquistando la seconda posizione in campionato ad appena un punto dalla testa.

Dopo la vittoria di Misano, anche sul tracciato romano il giovane Bencivenni ha mostrato un ottimo stato di forma, dimostrato dal secondo miglior tempo nelle prove libere e dalla terza piazza conquistata poi nelle qualifiche. “Il weekend è iniziato al meglio, con ottimi tempi nelle sessioni di prova che mi ben mi facevano sperare per la gara. Volevo salire podio della 60esima corsa della smart e-cup! Non avevo però fatto i conti con il gran caldo che ha rallentato un po’ la mia Barbuscia. Ho lottato con De Pasquale per tutta la gara per la leadership di campionato ma senza prendermi eccessivi rischi, la differenza era di un solo punto e quindi ho preferito non rischiare e portare a casa punti sicuri. Usciamo da Vallelunga secondi in campionato, ad una sola lunghezza dalla leadership. La strada è ancora lunga ma….sono fiducioso!” ha commentato Filippo dopo la gara.

L’elettrizzante spettacolo della smart e-cup ritorna dopo la pausa estiva con il rush finale con tre tappe, 9 nove gare e 3 gare a punteggio raddoppiato dove può succedere di tutto!