VALLELUNGA – Con il secondo posto conquistato in Gara 3, Filippo Bencivenni consolida la seconda posizione nella classifica della smart e-cup. Il pilota di Barbuscia ha vissuto un fine settimana decisamente intenso, caratterizzato da ben tre gare e due inversioni totali della griglia, ma è riuscito a portare a casa punti importanti per restare allacciato alla lotta per il titolo 2023.
“Un weekend così è veramente tosto! E’ successo un po’ di tutto ma siamo stati bravi a restare concentrati e portare a casa punti importanti. Nella prima gara il malfunzionamento del semaforo e il via dato con la bandiera ha scombinato un po’ le cose, siamo partiti in ritardo ma abbiamo trovato il modo di rimontare. Peccato perchè avevamo il potenziale per stare davanti.” ha commentato Filippo, che dopo aver rischiato grosso in Gara 2 con un testacoda in mezzo al gruppo in piena velocità, si è decisamente riscattato nell’ultima manche. “Avevamo potenziale, lo sapevamo e lo abbiamo dimostrato. E’ stata una gara intensa, un ultimo giro di fuoco e l’esperienza ha pagato. La safety car ha reso le cose più difficili, ma da casa credo sia stato un gran bello spettacolo! Ora pensiamo già a Magione, una pista decisamente tosta dove è difficile sorpassare…”.
L’elettrizzante spettacolo della smart e-cup ritorna quindi in Umbria, sul tracciato in provincia di Perugia, per il penultimo round stagionale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy