Sorrento-Casertana 1-1: Proia risponde a Polidori

59 0

Sorrento Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sorrento-Casertana di Lunedi 4 Novembre 2024: la squadra di casa avanti sul rigore non ha saputo chiudere il match e ha subito nel finale la rete del pari

POTENZA – Lunedì 4 Novembre 2024, alle ore 15:00, sarà disputata la partita SorrentoCasertana, valida per la tredicesima giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Viviani di Potenza, sarà diretto dal fischietto Simone Gavini della sezione di Aprilia, assieme agli assistenti Michele Piatti (Como) e Cosimo Schirinzi (Casarano), quarto uomo Giuseppe Costa (Catanzaro). I padroni di casa stanno bene fisicamente ed anche mentalmente perché sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima in esterna contro la Juve Next Gen e in casa con il Foggia. Tre punti pesantissimi e seconda vittoria consecutiva, meritati per l’impegno, soprattutto nella ripresa dove i rossoneri sono cresciuti molto nonostante abbiano sofferto, ma cinici con una rete di De Francesco e si portano a quota 19 in classifica. Possibili novità in difesa con Barilari pronto a schierare in difesa gli ex Blondett e Di Somma.

La Casertana è in piena emergenza sia di risultati che di organico. Nel turno infrasettimanale al Pinto è arrivato un solo punto contro l’Altamura, figlio di un uno a uno decisamente deludente per i rossoblù. Si sono evidenziati i soliti limiti di finalizzazione della manovra da parte dei falchetti con Satriano e Iuliano impalpabili. E continua l’emergenza per la Casertana: da aggiungere il grave infortunio di Sasha Mancini che starà ai box per parecchio tempo porterà Iori a dover completamente inventare la difesa.

Nel testa a testa i padroni di casa sono reduci da una serie molto positiva: sei punti nelle ultime due gare, che hanno lanciato in piena zona play off il Sorrento. Mentre la Casertana è ormai risucchiata da questa lotta: quindicesima posizione con un punto e due gol fatti nelle ultime quattro gare. I precedenti incontri tra le due squadre vedono la Casertana in avanti: si registrano un pareggio ed una vittoria dei rossoblù. I bookmakers vedono una partita all’insegna dell’equilibrio e quindi vedono favorito un pareggio.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Si parte con il calcio d’avvio battuto dal Sorrento in maglia rossonera, Casertana in quella bianca. Al 3′ due occasioni per il Sorrento prima con Vilardi che anticipa tutti al limite dell’area quindi il tentativo dal limite di De Francesco e palla alta. Passa un minuto e Bolsius con una conclusione a mezz’altezza dal limite impegna severamente in tuffo il portiere. Al 6′ prima fiammata degli ospiti con cross teso e basso dal fondo per Deli che arriva con un pizzico di ritardo sulla sfera. Passa un minuto e bella giocata in area di Capasso, conclusione sul primo palo bloccata da Del Sorbo.

Al 12′ ci prova Guadagni con un rasoterra dal limite dell’area piuttosto centrale, bloccato da Vilardi. Passano due minuti e mancino di Bolsius che si stampa sulla traversa dopo una leggera deviazione della difesa. Alla mezz’ora ancora Bolsius protagonista con una conclusione bloccata con sicurezza dal portiere. Bolide di Cangianiello al 32′ sugli sviluppi di un corner e colpo di reni di Vilardi ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 45′ rigore per il Sorrento, intervento in area di Vilardi su Guadagni di casa dopo che Collodel si è fatto soffiar palla al limite dell’area. Dal dischetto Polidori calcia angolato alla destra di Vilardi che non arriva sulla sfera per il vantaggio del Sorrento. Dopo due minuti di recupero si va all’intervallo con il vantaggio dei locali per 1-0.

2° TEMPO

Inizia il secondo tempo con gli stessi undici del primo tempo. Appena un minuto e Guadagni mette i brividi a Vilardi colpendo il palo con una conclusione. De Francesco per Guadagni in area e conclusione respinta in angolo al sesto di gioco, sul corner colpo di testa di Di Somma sul primo palo e traversa piena a negargli il gol. Al 10′ il neo entrato Bakayoko impegna con un bolide Del Sorbo con sfera in corner. Al 17′ bella conclusione dal limite di Bolsius in posizione centrale verso l’angolino destro, ottimo intervento ancora di Vilardi. Bella conclusione di Bolsius di casa al 18′, diagonale in area e palla di poco a lato. Alla mezz’ora ci prova Panico in area ma conclusione alta. Gol annullato a Musso imbeccato da Bolsius ma partito in posizione di offside al 35′. Pareggio della Casertana al 41′: su corner dalla destra di Carretta, palla a centroarea con tocco da due passi vincente di Proia. Dopo 5 minuti di recupero si chiude la sfida tra Sorrento e Casertana sul punteggio di 1-1.

Tabellino

SORRENTO: Del Sorbo L., Todisco G., Blondett E., Di Somma V., Panico C. (dal 39′ st Vitiello A.), Cuccurullo M. (dal 33′ st Lops F.), De Francesco A., Cangianiello S. (dal 19′ st Carotenuto G.), Guadagni G. (dal 39′ st Fusco F.), Polidori A. (dal 19′ st Musso A.), Bolsius D.. A disposizione: Albertazzi M., Cadili A., Carotenuto G., Colangiuli V., Colombini L., Esposito M., Fusco F., Harrasser S., Lops F., Musso A., Riccardi P., Russo D., Vitiello A.

CASERTANA: Vilardi A., Fabbri A. (dal 9′ st Paglino S.), Kontek I., Gatti R., Falasca M. (dal 37′ st Salomaa H.), Deli F. (dal 8′ st Bakayoko A.), Bianchi S., Collodel R. (dal 36′ st Proia F.), Capasso C. (dal 21′ st Iuliano F.), Asencio R., Carretta M.. A disposizione: Pareiko D., Zanellati A., Bakayoko A., Damian F., Giugno L., Iuliano F., Matese M., Paglino S.,  Proia F., Rocca S., Salomaa H., Satriano A.

Reti: al 45’+1 pt Polidori A. (Sorrento) , al 41′ st Proia F. (Casertana) .

Ammonizioni: al 34′ pt Guadagni G. (Sorrento), al 45’+1 st Vitiello A. (Sorrento) , al 25′ st Carretta M. (Casertana), al 45’+5 st Proia F. (Casertana).

Le formazioni ufficiali di Sorrento-Casertana

SORRENTO: Del Sorbo, Todisco, Guadagni, Cuccurullo, Blondett, Bolsius, Panico, De Francesco, Polidori, Cangianello, Di Somma. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Carotenuto, Fusco, Musso, Riccardi, Colangiuli, Vitiello, Russo, Cadili, Lops, Esposito. Allenatore: Enrico Baleari

CASERTANA: Vilardi, Fabbri, Kontek, Carretta, Deli, Collodel, Bianchi, Falasca, Gatti, Capasso, Asencio. A disposizione: Zanellati, Pareiko, Damian, Satriano, Salomaa, Matese, Iuliano, Proia, Paglino, Giugno, Rocca, Bakayoko. Allenatore: Manuel Iori

Presentazione della partita

QUI SORRENTO – I rossoblù si stanno confermando una solida realtà di questo girone C di serie C: al di là dell’obiettivo dichiarato della salvezza, i costieri stanno facendo benissimo, nonostante i tanti cambiamenti nel proprio organico che hanno cambiato radicalmente il volto della squadra, come ad esempio in avanti, con Badje e Ravasio che sono andati via, e gli arrivi di Bolsius, Musso e Polidori che comunque stanno facendo il loro dovere. Altro grande cambiamento riguarda la guida tecnica, con mister Barilari che sta confermando quanto di buono fatto a Sestri Levante.

Tra le conferme, poche ma di qualità, l’ex Blondett che è il baluardo della difesa, De Francesco e Del Sorbo. E il tecnico rossonero ripartirà proprio da queste conferme per stilare la formazione che a Potenza, luogo designato delle gare casalinghe dei costieri, affronterà la Casertana: un solo allenamento per Barilari che tiene ben celato l’undici da schierare. Sicuramente mancheranno i non convocati Palella e Scala, vittima di un virus influenzale, tornano a disposizione Lops, Russo ed Esposito. Potrebbe partire titolare l’ex Di Somma, titolare contro il Foggia e poi subentrato contro la Juventus.

QUI CASERTA – Si addensano le nubi all’orizzonte di mister Iori: il tecnico rossoblù è alle prese con una crisi profonda di risultati, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare, contro l’Altamura è arrivata una prestazione valida, ma ancora un pareggio sostanzialmente inutile ai fini della classifica. Quello che più preoccupa è l’eccessivo affollamento dell’infermeria dei rossoblù: agli dopo infortuni di Galletta ed Heinz, si sono aggiunti quelli di Mancini, per il quale i i tempi sono piuttosto lunghi e di Bacchetti. E come se non bastasse, a loro si aggiunge il forfait di Zanellati, già out con la sfida contro l’Altamura.

Quindi il tecnico varesino è obbligato alle scelte di formazione per la gara contro il Sorrento: Vilardi fra i pali, linea difensiva con Fabbri ancora adattato a destra e Falasca a sinistra, i centrali saranno, per forza di cose, Gatti e Kontek. Recuperato Damian, più probabile un suo ingresso a gara in corso; Collodel confermato dopo le prove positive delle ultime gare, non è da escludere un arretramento di Deli perchè Proia e Bianchi non hanno reso abbastanza. In attacco, torna titolare Asencio: alle sue spalle, potrebbe toccare a Bakayoko, Carretta e Paglino.

Probabili formazioni di Sorento – Casertana

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Barilari.

CASERTANA (4-2-3-1): Vilardi; Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca; Deli, Collodel, Paglino, Carretta, Bakayoko, Asencio. Allenatore: Iori.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Sorrento – Casertana, valida per la giornata 13 del campionato Serie C, Girone C, verrà trasmessa su Sky, canale 251, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv.

A cura di Francesco Casella