La partita Sorrento-Giugliano di Domenica 7 gennaio 2024 in diretta: nel primo tempo De Francesco sblocca il risultato, nella ripresa il raddoppio di Ravasio, al 90esimo rosso per Salvemini
SORRENTO – Domenica 7 gennaio, lo stadio comunale Italia ospiterà la partita Sorrento-Giugliano, valevole per la ventesima giornata del Girone C di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. Tempo di derby campano in questa giornata. Ad affrontarsi saranno il Sorrento che occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica, ed il Giugliano che si trova attualmente al dodicesimo posto. Il solo fatto di essere una stracittadina, suggerisce che sarà una partita dalle grandi palpitazioni. Se poi si considera che sono solamente due le lunghezze di distanza che dividono le due squadre, possiamo sostenere che sarà una partita tutta da vivere.
Il testa a testa tra le due squadre indica che il Giugliano sta vivendo un momento negativo, se non altro per le due sconfitte consecutive nelle ultime giornate. A questa sfida arriva meglio invece il Sorrento, reduce da una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite. Ad ogni modo, un dato che momentaneamente accomuna le due squadre è quello di subire poche marcature.
Ne consegue che per la maggior parte dei bookmakers un risultato possibile potrebbe essere quello di Under 2.5, visto che lo quotano alla cifra di 1.57. Il fischietto Valerio Vogliacco della sezione di Bari dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio comunale Italia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Davide Fedele di Lecce, mentre il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Vingo di Pisa.
Tabellino
SORRENTO: del Sorbo L., Todisco G., Blondett E., Fusco F., Loreto C. (dal 33′ st Panelli T.), Cuccurullo M., De Francesco A., Vitale G. (dal 26′ st Scala S.), La Monica G. (dal 33′ st Bonavolonta A.), Ravasio M., Badje I. (dal 22′ st Martignago R.). A disposizione: D’Aniello A., Oliva M., Aiello F., Caravaca T., Colombini L., Di Somma V., Kone S., Messori P., Vitiello A.
GIUGLIANO: Russo D., Menna D., Berman T., Caldore M., Yabre M. (dal 31′ st Oyewale S.), Giorgione C. (dal 25′ pt Gladestony), Vogiatzis V. (dal 31′ st De Sena C.), De Rosa R., Ciuferri F., Salvemini F., Di Dio F. (dal 6′ st Oviszach E.). A disposizione: Baldi G., Aruta M., Balde I., Berardocco L., Boccia A., Coprean R., Grasso M., Scognamiglio G.
Reti: al 19′ pt De Francesco A. (Sorrento) , al 12′ st Ravasio M. (Sorrento) .
Ammonizioni: al 18′ pt Giorgione C. (Giugliano), al 44′ st Salvemini F. (Giugliano).
Espulsioni: al 45′ st Salvemini F. (Giugliano).
Le formazioni ufficiali di Sorrento – Giugliano
SORRENTO: Del Sorbo, Todisco, Vitale, La Monica, Fusco, Cuccurullo, Blondett, Badje, De Francesco, Loreto, Ravasio.
GIUGLIANO: Russo, Menna, Berman, Caldore, Yabre, Giorgione, Vogiatzis, De Rosa, Ciuferri, Salvemini, Di Dio.
Presentazione del match
QUI SORRENTO – Tra i pali Del Sorbo, Fusco e Blondett nel cuore della difesa con Loreto e Todisco sulle corsie laterali. In mezzo al campo La Monica, Bonavolontà e Cuccurullo mentre in avanti spazio a Scala, Martignago e Badje.
QUI GIUGLIANO – Modulo 4-3-3 per gli ospiti del Giugliano, con in porta Russo, sulle corsie laterali Menna e Yabre con Berman e Caldore al centro della difesa. A centrocampo Berardocco, De Rosa e Giorgione mentre in avanti spazio al tridente composto da Ciuferri, Salvemini e De Sena.
Probabili formazioni di Sorrento – Giugliano
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Loreto, Fusco, Blondett, Todisco; La Monica, Bonavolontà, Cuccurullo; Scala, Martignago, Badje. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabre; Berardocco, De Rosa, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. Allenatore: Valerio Bertotto.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Sorrento e Giugliano sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport (canale 255).