NYON – Lunedì 7 novembre, alle 13:00, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), si terrà il sorteggio per l’accesso agli ottavi di finale della Europa League 2022/2023.
Indice
Al sorteggio partecipano le otto seconde classificate della fase a gironi di Europa League, che saranno teste di serie, e le otto terze classificate della fase a gironi di Champions League, che non saranno teste di serie. Tra queste ci sono anche:
Le squadre appartenenti alla stessa federazione non possono affrontarsi in questa fase. Inoltre non possono essere accoppiati club che si sono affrontati nella fase a gironi. Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa. Ricordiamo che a regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.
Il vicepresidente bianconero ha commentato così il sorteggio contro il Nantes: "Brutta classifica loro non significa nulla, si giocherà con l'anno nuovo e cambieranno tante cose. Stiamo crescendo, non abbiamo subito gol nelle ultime partite e abbiamo trovato giovani che possono far parte della futura Juve. I nostri giovani stanno facendo bene e quando rientreranno anche gli infortunati andremo meglio".
Finiscono qui i sorteggi dei play-off di Europa League con un big match Barcellona-Manchester United e due sfide da non sottovalutare per Roma e Juve rispettivamente con RB Salisburgo e Nantes.
Resta così solamente il RB Salisburgo per la Roma.
Siviglia-PSV il penultimo incontro di questi play-off.
Sorteggiata un'altra interessante sfida tra Bayer Leverkusen e Monaco.
Contro gli olandesi, l'Union Berlin di Fischer.
Pescata l'Ajax retrocessa dalla Champions League.
Shakhtar Donetsk-Stade Rennais l'altra sfida.
Sarà Sporting Lisbona-Midtjylland la terza gara dei play-off.
Adesso pescata la Juventus che viene abbinata con il Nantes.
Subito un match dalla grande storia. Gli spagnoli del Barcellona prende il Manchester United.
Tutto pronto. Inizia adesso il sorteggio con il Barcellona che è la prima squadra ad essere pescata.
Tra poco andrà in scena il sorteggio per i play-off di Europa League con due squadre italiane in questa fase.
Testa di serie
Squadre non testa di serie
Le gare d’andata sono in programma per giovedì 16 febbraio 2023; quelle di ritorno per giovedì 23 febbraio 2023. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 CET.
Le vincitrici degli otto pareggi si uniranno alle otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi, con il sorteggio previsto per il 24 febbraio, che sono:
Spareggi per la fase a eliminazione diretta: 16 e 23 febbraio
Ottavi di finale: 9 e 16 marzo 2023
Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
Finale: 31 maggio 2023 alla Puskas Arena di Budapest
Il sorteggio degli spareggi per l’accesso alla fase di eliminazione diretta della Europa League 2022-2023 sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport 24 (numero 200 satellite), da Amazon Prime Video attraverso l’app fruibile su smart tv. E’ prevista anche la trasmissione in chiaro sul Canale 20 della Mediaset. In streaming su SkyGo (app per i soli abbonati Sky, scaricabile gratuitamente), da Mediaset Play e dal canale YouTube ufficiale dell’UEFA
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy