NYON – Lunedì 13 dicembre, alle ore 14, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, Svizzera, sarà effettuato il sorteggio dei sedicesimi di finale della Conference League 2021/2022. Al sorteggio partecipano 16 squadre: le otto seconde classificate della fase a gironi di UEFA Europa League (teste di serie); le otto terze classificate nella fase a gironi di UEFA Europa League (non teste di serie). Sono già qualificate agli ottavi, in quanto vincitrici dei loro gironi: Lask, Gent, Roma, AZ Alkmaar, Feyenoord, Copenaghen, Rennes, Basilea. Verranno formate due urne: una contenente le otto vincitrici (teste di serie) e l’altra contenente le otto terze classificate (non teste di serie). Le prime classificate nei gironi di UEFA Conferenxe League vengono sorteggiate contro le terze classificate nella fase a gironi di UEFA Europa League. I club provenienti dalla stessa federazione non possono essere sorteggiati contro.
Si chiude qui il sorteggio per i sedicesimi di finale della Conference League, ricordiamo che la Roma è già qualificata per gli ottavi di finale e pertanto non presente in queste partite. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi ricordiamo che alle 15 ci sarà la ripetizione del sorteggio di Champions League.
Rapid Vienna - Tottenham/Vitesse
Sparta Praga - Partizan
Celtic - Bodo/Glimt
Leicester - Randers
Miditjylland - Paok
Fenerbahce - Slavia Praga
PSV Eindhoven - Maccabi Tel-Aviv
Olympique Marsiglia - Qarabag
Ci siamo, al via il sorteggio!
Dalle ore 14.00 appuntamento con la diretta dei sorteggi per i sedicesimi di finale di Conference League 2021/2022.
Questa la procedura per il sorteggio
• Otto palline contenenti i nomi delle squadre di UEFA Europa League vengono poste in un’urna.
• Viene estratta una prima pallina. La squadra estratta viene classificata come squadra di casa per l'andata della partita 1.
• In conformità con le condizioni del sorteggio di cui sopra, il computer mostra quindi quali squadre della UEFA Europa Conference League sono idonee a giocare contro la squadra della UEFA Europa League estratta per la partita 1. I nomi di queste squadre vengono inseriti in un'urna.
• Viene estratta una pallina da quella urna per completare l'abbinamento per la partita 1. La squadra estratta viene piazzata come squadra ospite per l'andata
• La procedura di cui sopra viene ripetuta per le partite rimanenti.
• Se il computer indica che solo una squadra della UEFA Europa Conference League può essere estratta per una determinata partita, quella squadra viene assegnata automaticamente alla partita e non viene estratta alcuna pallina.
PRIMA FASCIA (teste di serie, prime classificate nei Gironi)
SECONDA FASCIA
Ricordiamo che, a partire dalla stagione in corso, regola dei gol in trasferta è stata eliminata; quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.
I sorteggi dei sedicesimi di di finale di Europa League, in programma lunedì 13 dicembre alle ore 14, verranno trasmessi in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football e su Sky Sport 24. Sarà possibile seguire il sorteggio degli ottavi della Champions League 2021-2022 anche in diretta streaming grazie a Sky Go, servizio dedicato agli abbonati Sky e usufruibile su dispositivi come pc, smartphone e tablet. Streaming presente anche su Now Tv, piattaforma che consente agli abbonati di assistere alla programmazione di Sky. L’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale dell’UEFA (www.uefa.com) che, come ogni stagione di Champions League, offre a tutti gli appassionati la possibilità di seguire l’evento.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy