Poco fa è andato in scena il sorteggio degli ottavi di Champions: Atalanta e Juventus giocheranno contro Valencia e Lione, il Napoli pesca il Barcellona.
NYON – Poco fa è andato in scena il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020. Urna benevola per Atalanta e Juventus con la squadra nerazzurra che giocherà contro il Valencia sognano l’accesso ai quarti di finale mentre i bianconeri se la vedranno contro il Lione. Decisamente diverso l’esito del sorteggio per il Napoli visto che i partenopei giocheranno contro il Barcellona. Saranno degli ottavi infuocati con Real Madrid-Manchester City, Borussia Dortmund-PSG e Chelsea-Bayern Monaco oltre a Tottenham-Lipsia. Di seguito il quadro completo degli ottavi di Champions League.
Gli ottavi di finale di Champions League
Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
Real Madrid-Manchester City
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Olympique Lione-Juventus
Tottenham-Lipsia
Napoli-Barcellona
Il racconto del match
SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE
Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
Real Madrid-Manchester City
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Olympique Lione-Juventus
Tottenham-Lipsia
Napoli-Barcellona
COMINCIA IL SORTEGGIO!
12.07 Giorgio Marchetti sta illustrando le modalità con cui verrà effettuato il sorteggio le italiane presenti saranno Juventus, Napoli e Atalanta.
12.03 Piccola clip sulle sedici squadre che si sono qualificate agli ottavi di Champions League, tra poco dovrebbe cominciare il sorteggio.
12.00 Sta per iniziare la cerimonia, ancora pochi minuti e conosceremo gli ottavi della Champions Lague 2019/2020.
11.45 Le squadre partecipanti al sorteggio
Teste di serie
Barcellona
Bayern Monaco
Juventus
Lipsia
Liverpool
Manchester City
Paris Saint-Germain
Valencia
Non teste di serie
Atalanta
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Chelsea
Lione
Napoli
Real Madrid
Tottenham
11.30 Saranno tre le squadre a rappresentare il nostro Paese a cominciare dalla Juventus ha vinto il proprio girone collezionando 16 punti suoi 18 disponibili, record che i bianconeri non centravano da 14 anni. C’è anche il Napoli che, nonostante le burrascose avventure extra campo, culminate con l’esonero di Ancelotti, ha raggiunto l’obiettivo di entrare nelle prime sedici chiudendo il girone in seconda posizione, alle spalle del Liverpool. La storia, però, l’ha scritta l’Atalanta che, alla prima partecipazione alla massima competizione europea per club, ha raggiunto l’obiettivo dopo aver perso le prime tre partite. Non ci sarà l’Inter che è stata relegata in Europa League dopo aver perso in casa contro il Barcellona. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio di Nyon.
11.10 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta del sorteggio degli ottavi di Champions League, la cerimonia comincerà alle ore 12.
Le date della Champions League 2019/2020
16 dicembre: sorteggio ottavi di finale
18/19/25/26 febbraio: ottavi di finale, andata
10/11/17/18 marzo: ottavi di finale, ritorno
20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
7/8 aprile: quarti di finale, andata
14/15 aprile: quarti di finale, ritorno
28/29 aprile: semifinali, andata
5/6 maggio: semifinali, ritorno
Sabato 30 maggio: finale – Atatürk Olimpiyat Stadı, Istanbul
Dove vedere il sorteggio in TV e in streaming
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, che prenderà il via alle ore 12 in quel di Nyon, verrà trasmesso su diverse piattaforme:
- Sky Sport Uno Canale 201
- Sky Sport 24 Canale 200
- Canale 20 di Mediaset