FIRENZE – Dalle ore 12 si scopriranno gli accoppiamenti per il proseguo dei Playoff di Serie C 2022/2023. Alla luce dei risultati maturati ieri sera sono Lecco, Vicenza, Pescara, Foggia e Virtus Entella ad aver superato il turno. A queste squadre si aggiungono Pordenone, Cesena e Crotone, ovvero le seconde classificate di ogni girone in regular season. Ricordiamo che le date del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C sono: 27 maggio (gare di andata) e 31 maggio (match di ritorno). Ospite speciale per il sorteggio è l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi. Lo stesso si svolge presso la sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto a Firenze. Di seguito è possibile seguire la diretta del sorteggio grazie al canale YouTube della Lega Pro.
Archiviati i primi due turni di girone e il primo turno nazionale, i playoff di Serie C entrano nel vivo con il secondo turno nazionale. Alle cinque squadre che hanno superato i turni precedenti (Lecco, Pescara, Foggia, Vicenza ed Entella), si aggiungono ora le tre squadre che si sono piazzate al secondo posto della classifica di ogni girone nella regular seasone cioè Pordenone (girone A), Cesena (B) e Crotone (C), che sono teste di serie (insieme all’Entella). Le gare di andata si giocheranno sabato 27 maggio, quelle di ritorno mercoledì 31 maggio. Le quattro squadre che passeranno il turno accederanno alle semifinali in programma il 4 e 8 giugno. la finale é in programma il 13 giugno (andata) e il 18 giugno (ritorno). La squadra vincitrice sarà promossa in Serie B.
Squadre che hanno passato il primo turno
Squadre qualificate in virtù della posizione in regular season
Le gare d’andata sono in programma per sabato 27 maggio 2023; quelle di ritorno per mercoledì 31 maggio 2023. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 CET.
Final Four
Semifinali
Finale
Il sorteggio del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C sarà trasmesso in diretta sui canali “Youtube” e “Facebook” di Lega Pro e su “Sky Sport 24”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy