SOUTHAMPTON – Mercoledì 18 dicembre alle 21 si disputerà Southampton-Liverpool, partita valida per i quarti di finale di Carabao Cup. L’incontro si giocherà al St. Mary’s Stadium e sarà diretto da Hooper. Le quote vedono favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5 mentre il successo dei Saints è quotato 6. L’ennesima sconfitta stagionale, contro il Tottenham (la tredicesima in sedici partite di campionato) è costata la panchina a Martin. L’allenatore lascia il Southampton all’ultimo posto in classifica con soli cinque punti raccolti e al suo posto è stato scelto l’allenatore dell’Under 21, Simon Rusk. Per qualificarsi ai quarti i Saints hanno avuto la meglio del Cardiff nei trentaduesimi con due gol nei minuti di recupero, nei sedicesimi hanno eliminato l’Everton ai calci di rigore mentre negli ottavi hanno battuto lo Stoke.
Un gol di Diogo Jota a pochi minuti dalla fine contro il Fulham ha evitato al Liverpool la seconda sconfitta in campionato dopo quella contro il Nottingham. I Reds continuano a guardare tutti dall’alto verso il basso della classifica con 36 punti, a più due sul Chelsea e con una partita da recuperare. Per arrivare ad affrontare il Southampton, la squadra allenata da Slot ha dovuto superare due turni: nei sedicesimi ha avuto la meglio del West Ham mentre agli ottavi ha vinto contro il Brighton. C’è un solo precedente in casa Southampton in Carabao Cup, quello della semifinale di ritorno nella stagione 2016/17 che vide i Saints trionfare per 1-0.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SOUTHAMPTON-LIVERPOOL]
QUI SOUTHAMPTON – Rusk dovrebbe mandare in campo l’undici visto nell’ultima partita per cui McCarthy tra i pali, in difesa Walker-Peters, Harwood-Bellis, Bednarek e Manning, mediana composta da Aribo, Downes e Fernandes, sulla trequarti Dibling a supporto di Armstrong e Sulemana. Infortunati Bazunu, Larios, Smallbone, e Stewart squalificato Stephens mentre è in dubbio Ramsdale.
QUI LIVERPOOL – Miglior formazione possibile per Slot che dovrebbe schierare Alisson in porta, difesa a quattro formata da Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk e Gomez, in mezzo al campo Szoboszlai, Gravenberch e Jones, in avanti Salah e Diaz ai lati di Gakpo. Fuori per infortunio Bradley, Konate e Tsimikas e per squalifica Robertson mentre non ci sono giocatori in dubbio.
SOUTHAMPTON (4-3-1-2): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Rusk.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Jones; Salah, Diaz, Gakpo. Allenatore: Slot.
La partita Southampton-Liverpool, valida per i quarti di finale di Carabao Cup, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Dazn.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy