La Spagna batte la Svezia 2-1 ed è la prima finalista

853 0

Spagna Svezia cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Spagna D – Svezia D di Martedì 15 agosto 2023 in diretta: reti tutte nel finale con Blomqvist che risponde a Paralluelo ma prima del 90esimo decide Carmona Garcia

AUCKLAND – Martedì 15 agosto 2023 , alle ore 10:00 verrà disputato Spagna D – Svezia D , match valido per la semifinale della Coppa del Mondo Femminile . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 7 ottobre 2022 la stessa era terminata con il risultato di 1-1 . Sarà il fischietto Edina Alves Batista che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Eden Park . Sarà coadiuvato dagli assistenti Neuza Back e Leila Cruz; quarto ufficiale Melissa Borjas. La Spagna D gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.00 mentre il pareggio a 3.30 e la sconfitta a 3.80. Le Furie Rosse , nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio costituito di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 persa; hanno siglato 15 gol e subiti 6 . Nonostante le critiche Vilda sta portando in alto le giocatrici che sembrano favorite per giocarsi un posto in finale. L’impressione è che l’andamento positivo abbia finito per compattare il gruppo e ogni critica dovrebbe essere messa a tacere per portare questa nazionale a fare la storia. Nel cammino che le ha portate fin qui grande importanza ha il golo della Paralluelo, decisiva contro l’Olanda. Dopo aver vinto con l’U17 e l’U20 sta proseguendo a fare un’ottima carriera. “Abbiamo fatto un passo. Ora dobbiamo solo fare la storia e alzare il trofeo. Questa squadra è pronta a fare grandi cose ed è quello che faremo” ha riferito alla FIFA. Il bilancio della Svezia D é invece di 5 vinte, 0 pareggiate e 0 perse nelle ultime 5; 12 reti realizzate e 2 prese. 3° del ranking FIFA è arrivata qui grazie al successo per 2-1 sul Giappone e vanta ancora il 100% dei successi. Negli 11 scontri diretti non hanno mai pero ottenendo ben 7 successi e 4 pareggi. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 10:00 , con la consueta diretta testuale.

Tabellino

SPAGNA D: Coll C., Batlle O., Paredes I., Codina L., Carmona Garcia O., Abelleira T., Bonmati A., Putellas A. (dal 12′ st Paralluelo S.), Redondo Ferrer A. M. (dal 28′ st Navarro E. M.), Hermoso J., Caldentey M. (dal 45’+5 st Gonzalez Rodriguez E.). A disposizione: Misa, Salon E., del Castillo A., Galvez Luna R., Guerrero I., Ivana, Perez M., Zornoza C. Allenatore: Vilda J..

SVEZIA D: Musovic Z., Bjorn N., Ilestedt A., Eriksson M., Andersson J., Angeldal F., Rubensson E. (dal 42′ st Hurtig L.), Kaneryd J. (dal 32′ st Schough O.), Asllani K., Rolfo F., Blackstenius S. (dal 32′ st Blomqvist R.). A disposizione: Enblom T., Falk J., Bennison H., Jakobsson S., Janogy M., Lennartsson S., Sandberg A., Seger C., Sembrant L. Allenatore: Gerhardsson P..

Reti: al 36′ st Paralluelo S. (Spagna D) , al 44′ st Carmona Garcia O. (Spagna D), al 43′ st Blomqvist R. (Svezia D) .

Mariona Caldentey

“Ora siamo tra le migliori quattro squadre del mondo, ma siamo venuti qui per essere i migliori. Siamo felici perché siamo dove volevamo essere. Forse la gente non ci ha dato molte possibilità dopo la partita con il Giappone, ma penso che contro l’Olanda abbiamo davvero inviato un messaggio. Siamo venuti qui per vincere il Mondiale e mancano due partite per riuscirci”.

Nathalie Bjorn

“È positivo che abbiamo giocato contro USA e Giappone prima di questa partita perché la Spagna è un po’ un misto delle due: per il modo in cui mantiene il possesso e per la fisicità. Non è un caso che siamo arrivati ​​fin qui e in questo momento crediamo davvero in noi stessi. Speriamo di ottenere un buon risultato contro la Spagna”.

Probabili formazioni di Spagna – Svezia

SPAGNA (4-3-3): Coll; Hernandez, Paredes, Codina, Batlle; Abelleira, Bonmati, Hermoso; Redondo Ferrer, Gonzalez Rodriguez, Caldentey. Ct. Vilda

SVEZIA (4-5-1): Musovic; Bjorn, Llestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson, Kaneryd, Asllani, Rolfo; Balckstenius. Ct. Gerhardsson

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Spagna D – Svezia D , valida per la semifinale dei Mondiali femminili, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su BHT 1, RSI La 2 e ZDF all’estero mentre sul portale della FIFA sono disponibili gli aggiornamenti.