Spagna, Vicente del Bosque: “Volevamo vincere, è stata una grande partita”

Sportivissimo il ct della Spagna al termine della sfida contro gli azzurri, riconoscendone i meriti. Una gara difficile con i ragazzi di Prandelli che hanno tenuto sotto pressione la difesa avversaria. Nel complesso un risultato anche per Del Bosque giusto anche se alla vigilia avrebbe preferito puntare ad un successo:

Fabregas l’ho scelto perché è molto mobile, si muove bene tra centrocampo e attacco. Bisogna riconoscere i meriti dell’Italia, ha giocato meglio nel primo tempo, in cui non abbiamo avuto la profondità che volevamo. Nel secondo le cose sono girate ma non siamo riusciti a finalizzare come avremmo voluto.

Era una gara difficile, forse la più impegnativa del girone, l’Italia ha giocato bene, hanno grandi attaccanti e la nostra difesa ha lavorato tanto per contenerli. Torres è entrato nel momento giusto, ha giocato bene, ha creato occasioni e ci ha permesso di alzare il baricentro.

Non è questione di essere soddisfatti o meno, volevamo vincere, ma in ogni caso è stata una grande partita, il pareggio è giusto. De Rossi ha giocato bene, lo conosco, lui come Andrea Pirlo, che ha giocato altrettanto bene. L’Italia è una grande squadra.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy