FERRARA – Finisce 1-1 al Mazza di Ferrara tra Spal e Fiorentina. Primo tempo a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio nei minuti finali grazie al gol di Paloschi. Nella ripresa arriva la reazione dei Viola che con Chiesa trovano il pareggio a dieci minuti dalla fine ed evitano la terza sconfitta consecutiva. Ora la Spal ha 10 punti, la Fiorentina 17.
FERRARA – Riparte la serie A dopo la sosta per la nazionale. Si affrontano al Paolo Mazza di Ferrara i padroni di casa della Spal e la Fiorentina di Stefano Pioli. I padroni di casa vengono dall’ottima trasferta di Bergamo, dove sono riusciti a strappare un punto all’Atalanta di Gasperini. Vogliono quindi trovare continuità di risultato e di gioco cercando di battere una Fiorentina in difficoltà. Viola invece sconfitti nell’ultima gara di campionato in casa contro la Roma di Di Francesco. Pioli sta lavorando tanto sulla testa dei giocatori, poco continui a livello di prestazioni.
L’attenzione sarà tutta sull’allenatore viola dato che si vocifera che la partita di domenica rappresenta uno spartiacque. Se la Fiorentina dovesse essere sconfitta con molta probabilità ci sarebbe un avvicendamento alla guida dei viola. Non si fanno ancora nomi ma i toscani hanno comunque un disperato bisogno di punti per ripartire in campionato. Appuntamento per domenica 19 Novembre alle ore 15.
QUI SPAL – Semplici conferma ancora il 3-5-2 che nelle ultime giornate si è rivelato fruttuoso. Ritrova Borriello che guiderà l’attacco insieme al redivivo Paloschi, dato l’infortunio di Antenucci. Recuperato Schiattarella che in mediana sarà affiancato da Viviani e Mora. Dovrebbe esserci poi Mattiello a coprire tutta la fascia sinistra, con Lazzari sulla destra. Confermati i 3 di difesa che saranno Felipe, Vicari e Salamon davanti a Gomis.
QUI FORENTINA – Qualche assenza pesante per i viola con Pioli che deve cambiare qualcosa in termini di uomini ma non di modulo. Laurini, Thereau e Badelj non saranno della partita e verranno sostituiti rispettivamente da Gaspar, Gil Dias e Sanchez. Qualche perplessità sulle condizioni di Chiesa che io nazionale under 21 ha riposato precauzionalmente, ma dovrebbe essere della partita e supportare Simeone unica punta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli
Arbitro: Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: Valeriani – Tegoni
Quarto uomo: Serra
VAR: Pasqua
AVAR: Marini
Stadio: Paolo Mazza di Ferrara
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy