La partita Spal – Recanatese di Venerdì 9 febbraio 2024 in diretta: i padroni di casa hanno sbloccato pochi minuti dopo essere rimasti in dieci per il rosso a Peda
FERRARA – Venerdì 9 febbraio 2024 , alle ore 20:45 Recanatese farà visita alla SPAL per la giornata 25 del campionato Serie C – Girone B . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Recanatese ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 . In occasione del match d’andata fu Morrone, con una rete al 19′ del primo tempo a decidere . Sarà il fischietto Alfredo Iannello della sezione di Messina a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Paolo Mazza . Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Stefano Vito Martinelli di Potenza; quarto ufficiale Alessandro Pizzi . La squadra di casa con i favori del pronostico e successo quotato a 1.63 mentre il pareggio è dato a 3.55 e la sconfitta a 4.45 .
Nelle ultime 5 sfide ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggio e 3 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 9 . Al 18esimo posto in classifica arriva dalla sconfitta per 2-1 con la Lucchese . Si è trattato del terzo ko consecutivo mentre la vittoria manca dal 23 dicembre scorso quando superò 2-0 in casa l’Olbia . La squadra giallorossa invece ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 15 . Appena tre punti in più in classifica e analogo trend con tre sconfitte consecutive (la più recente in casa con il Pontedera nello spettacolare 5-4 finale) e successo attesa da quasi 3 mesi visto che bisogna tornare indietro fino allo scorso 12 novembre nella gara interna con l’Olbia .
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Tabellino
SPAL: Galeotti C., Bruscagin M., Valentini N., Peda P., Ghiringhelli L. (dal 31′ st Iglio G.), Carraro M., Buchel M., Edera S. (dal 32′ st Nador S.), Dalmonte N. (dal 32′ st Maistro F.), Zilli M. (dal 21′ st Rabbi S.), Petrovic T. (dal 15′ st Antenucci M.). A disposizione: Alfonso E., Meneghetti M., Breit P., Collodel R., Contiliano N., Orfei A., Rao E.
RECANATESE: Meli G., Allievi N., Peretti M., Rizzo F. (dal 35′ st Mazia A.), Raimo A., Carpani G., Morrone B. (dal 40′ st Guidobaldi F.), Fiorini M., Longobardi G. (dal 40′ st Pelamatti A.), Lipari M. (dal 11′ st Ahmetaj M.), Sbaffo A.. A disposizione: Mascolo N., Osama E., Prisco A., Raparo M., Shiba C., Veltri A.
Reti: al 33′ st Antenucci M. (Spal) .
Ammonizioni: al 1′ pt Dalmonte N. (Spal), al 37′ pt Carraro M. (Spal), al 45’+2 pt Peda P. (Spal), al 10′ st Buchel M. (Spal) al 32′ pt Allievi N. (Recanatese), al 24′ st Morrone B. (Recanatese), al 45’+4 st Pelamatti A. (Recanatese).
Espulsioni: al 27′ st Peda P. (Spal).
Le formazioni ufficiali di SPAL – Recanatese
SPAL (4-3-1-2): Galeotti, Bruscagin, Valentini, Ghiringhelli, Peda, Carraro, Buchel, Edera, Dalmonte, Zilli, Petrovic. A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Contiliano, Antenucci, Collodel, Orfei, Rabbi, Iglio, Nador, Breit, Maistro, Rao. Allenatore: Di Carlo
RECANATESE (4-4-2): Meli, Allievi, Rizzo, Fiorini, Peretti, Carpani, Morrone, Longobardi, Peretti, Lipari, Sbaffo. A disposizione: Mascolo, Osama, Veltri, Prisco, Shiba, Pelamatti, Guidobaldi, Raparo, Mazia, Ahmetaj. Allenatore: Pagliari
Di Carlo: “dobbiamo vincere i duelli ed avere coraggio”
Il tecnico della SPAL, Mimmo Di Carlo è intervenuto in conferenza stampa. Tra le dichiarazioni quella di ringraziamento alla società per la fiducia concessa e la possibilità di riscattarsi assieme ai giocatori: “La squadra che ritrovo ha molta più qualità e vorrei finire bene il percorso che avevo iniziato. Sono motivatissimo, concentrato e fiducioso, anche se sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per far si che si possa uscire da questa situazione il prima possibile… Ho ritrovato il gruppo sano che avevo lasciato ma con più qualità, anche se sappiamo che la qualità non basta. Oggi sto chiedendo più coraggio e gioco e già da domani voglio vederli in campo insieme alla determinazione, che è quella che ci vuole per vincere le partite“. Quindi ha parlato della voglia di ripartire da dove aveva lasciato e dimostrare che questa squadra è migliore: “L’aspetto mentale è importantissimo e per questa squadra lo è ancora di più. In settimana mi sono concentrato soprattutto su questo: dobbiamo vincere i duelli ed avere coraggio, perché poi abbiamo anche la qualità dalla nostra. Dobbiamo dare fiducia ai giocatori, alla squadra e così i risultati arriveranno. Chiaramente siamo in difficoltà, ma è nelle difficoltà che si trovano le opportunità e domani sarà una partita che dovremo provare a vincere in tutte le maniere, essendo aggressivi quando ci sarà da esserlo e difendendo con l’osso in bocca quando dovremo farlo”.
Carpani alla vigilia
Il giocatore della Recanatese ha parlato della necessità di tornare a casa con un risultato positivo. Settimana positiva dove si sono analizzati gli errori da non ripetere e ripartire con il piede giusto. La doppietta nonostante la sconfitta nell’ultimo turno dà morale. Bisogna restare uniti, compatti: “daremo l’anima per questa salvezza”.
Probabili formazioni di SPAL – Recanatese
SPAL (4-3-3): Alfonso; Ghiringhelli, Peda, Bassoli, Saiani; Collodel, Buchel, Carraro; Dalmonte, Petrovic, Rabbi. Allenatore: Di Carlo.
RECANATESE (4-4-2): Meli; Raimo, Veltri, Shiba, Longobardi; Egharevba, Morrone, Fiorini, Carpani; Melchiorri, Lipari. Allenatore: Pagliari.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà Canale TV 256 Sky Sport a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Spal – Recanatese , valida per la giornata 25 del campionato Serie C – Girone B . Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now .