TABELLINO
RISULTATO FINALE: SPEZIA-CITTADELLA 1-1
Spezia (4-3-3): Chichizola; Migliore, De Col, Datkovic, Terzi; Pulzetti, Deiola (dal 38′ st Galli), Errasti; Okereke (dal 9′ st Nené), Piu, Granoche (dal 26′ st Baez). A disposizione: Barbato, Maggiore, Ceccaroni, Valentini, Vignali, Valentini. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Salvi, Pelagatti, Scaglia; Iori, Schenetti (dal 29′ st Paolucci), Valzania; Chiaretti (dal 17′ st Lora); Arrighini, Strizzolo (dal 35′ st Kouame). A disposizione: L. Maniero, Martin, Pasa, Benedetti, Paleari, Bartolomei. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Aleandro Di Paolo
Assistenti: Vincenzo Soricaro di Barletta, Matteo Bottegoni di Terni
Quarto ufficiale: Fabio Piscopo di Imperia
Reti: al 9’pt Arrighini, all’8′ st Pulzetti
Ammonizioni: Datkovic, Salvi, Pulzetti, Paolucci
Recupero: 4 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Stadio: Alberto Picco La Spezia
LA SPEZIA – Questa sera al Picchi sfida d’alta quota tra Spezia e Cittadella valida come anticipo dell’11 giornata del campionato di Serie B. La squadra di Di Carlo con un successo potrebbe scavalcare quella di Venturato, attualmente in seconda posizione in classiifca.
Alla vigilia l’allenatore presenta così il match “Ci aspetta un Cittadella che gioca un buon calcio e che dopo la promozione ha mantenuto lo stesso organico, rinforzandosi con intelligenza, pertanto non ritengo affatto che i veneti siano una meteora e fino a questo momento hanno dimostrato di meritare i 18 punti in classifica; faremo del nostro meglio per provare a batterli e scavalcarli, ma a prescindere dal risultato finale, sarà fondamentale essere autori di una prova di altissimo livello”.
Circa il modulo e i giocatori da schierare il tecnico potrebbe optare per un 4-3-1-2 con Chichizola tra i pali, Datkovic, Terzi, Galli e Migliore in difesa; Pulzetti, Vignali, Errasti sulla mediana con Okereke dietro le punte Piu e Nenè. Piuttosto lunga la lista degli indisponibili.
Cittadella che dopo una avvio scoppiettante di campionato ha rallentato la corsa e giocherà con il dente avvelenato dopo l’ultima beffarda sconfitta casalinga contro l’Ascoli. Senza Pascali e Litteri (quest’ultimo fermo per squalifica) la squadra dovrebbe adottare un modulo speculare a quello dell’avversario con Pedrelli, Scaglia, Pelagatti e Martin davanti a Alfonso mentre Iori, Bartolomei e Valzania a centrocampo con Chiaretti a suggerire la coppia d’attacco Arrighini-Strizzolo.
Arbitro dell’incontro sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy