La partita Spezia – Hellas Verona del 3 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la quindicesima giornata di Serie A
La cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: SPEZIA-VERONA 0-1
SECONDO TEMPO
90' L’arbitro dice che basta così, finisce la partita tra Spezia e Verona con il risultato di 0 a 1. Vi ringraziamo per averci seguito e appuntamento ai nuovi live
89' Nahuel Estévez fuori campo per dar spazio al compagno
89' L'allenatore inserisce Spezia Alessandro Deiola in campo
88' Riccardo Marchizza fuori campo per dar spazio al compagno
88' Spazio a Diego Farias, nuova mossa per l'allenatore
88' Abbandona il terreno di gioco Mattia Zaccagni per Verona
88' Minuti per Eddie Salcedo che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco
79' Sanzionato con il giallo Lucien Agoumé, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
77' Il direttore di gara sventola il cartellino per Martin Erlić, autore dell'intervento scorretto
76' Fuori dal rettangolo di gioco Federico Dimarco per Verona
76' Minuti per Federico Ceccherini che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco
75' Rete di Mattia Zaccagni. Conclusione vincente, assist di Davide Faraoni e risultato che adesso è il seguente: 0 a 1
70' Lascia il campo Emmanuel Gyasi per Spezia
70' Sostituzione per Spezia entra in campo Ardian Ismajli
68' La Spezia perde un giocatore, espulsione per doppio cartelino per Julian Chabot
67' Abbandona il campo Kevin Agudelo per Spezia
67' Roberto Piccoli fa il suo ingresso in campo
67' Tommaso Pobega lascia il terreno di gioco
67' Giulio Maggiore fa il suo ingresso in campo
66' Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Tommaso Pobega
53' Fuori dal rettangolo di gioco Nikola Kalinić per Verona
53' Entra in campo Ebrima Colley per Verona
46' Parte il secondo tempo tra Spezia e Verona. Vediamo le prossime mosse dei due allenatori
PRIMO TEMPO
45' Squadre che abbandonano il terreno di gioco dopo il primo tempo, siamo all'intervallo sul punteggio di 0 a 1. Qualche minuto e ci ritroveremo per commentare il secondo tempo
35' L'arbitro estrae il cartellino giallo all'indirizzo di Nahuel Estévez
11' Julian Chabot viene ammonito dall'arbitro
1' Si parte! Vediamo quali emozioni saprà regalarci questo incontro
Ben ritrovati con le dirette di Calciomagazine, in programma Spezia – Verona. Mettiamoci comodi per seguire assieme l'esito della gara
VERONA: Marco Silvestri; Federico Dimarco (dal 31' st Federico Ceccherini), Davide Faraoni, Giangiacomo Magnani, Paweł Dawidowicz, Miguel Veloso, Antonín Barák, Darko Lazović, Mattia Zaccagni (dal 43' st Eddie Salcedo), Adrien Tameze, Nikola Kalinić (dal 8' st Ebrima Colley). A disposizione: Alessandro Berardi, Ivor Pandur, Matteo Lovato, Destiny Udogie, Yıldırım Mert Çetin, Kevin Rüegg, Koray Günter, Ivan Ilić, Andrea Danzi. Allenatore: Ivan Jurić.
Reti: al 30' st Mattia Zaccagni.
Ammonizioni: al 11' pt Julian Chabot (SPE), al 32' st Martin Erlić (SPE), al 34' st Lucien Agoumé (SPE), al 35' pt Nahuel Estévez (SPE), al 21' st Tommaso Pobega (SPE).
La presentazione di Spezia – Genoa
LA SPEZIA – Oggi, domenica 3 gennaio 2021, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, é in programma Spezia – Hellas Verona, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, che si gioca in turno infrasettimanale; calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara si disputerà a porte chiuse in osservanza delle disposizioni anti-COVID. La gara del Picco verrà diretta dal signor Pairetto della sezione di Nichelino. Gli Aquilotti vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Genoa e in classifica sono diciassettesimi con 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte; 19 gol fatti, 29 subiti. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 1 pareggi e 4 sconfitte, segnando 6 reti e subendone 12; sono in cerca di un successo che, in campionato, manca dallo scorso 7 novembre contro il Benevento. Gli ospiti, invece, sono reduci dalla sconfitta per 1-2 rimediata in casa contro l’Inter e sono noni con 20 punti, frutto di 5 vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte; 18 gol fatti e 14 incassati. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte, segnando 6 reti e subendone 7.
Non ci sono precedenti, nel massimo campionato italiano, tra le due compagini, essendo lo Spezia matricola in Serie A. Tra Serie B, Serie C e Coppa Italia si sono, però, incrociate 41 volte, con il bilancio di 11 vittorie dei padroni di casa, 9 pareggi e 21 affermazioni degli ospiti.
QUI SPEZIA – Vincenzo Italiano, ex di partita perché con la maglia del Verona ha giocato 260 partite realizzando 25 gol, non potrà contar sugli infortunati Capradossi, Mattiello, Galabinov e Verde; dovrebbe riproporre il consueto modulo 4-3-3 con Provedel in porta e difesa composta al centro da Erlic, che dovrebbe essere preferito a Ismajli e da Chabot e ai lati da Vignali e Bastoni. A centrocampo Estevez, Ricci e Maggiore. Tridente offensivo formato da Farias, Nzola e Gyasi.
QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Silvestri tra i pali e difesa composta da Ceccherini, Magnani, e Gunter. In mezzo al campo dovrebbero partire Tameze e Miguel Veloso mentre sulle corsie esterne dovrebbero esserci Faraoni e Dimarco. Sulla trequarto spazio a Barak, di supporto alla coppia di attacco formata da Zaccagni e Salcedo.
Le probabili formazioni di Spezia – Hellas Verona
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ferrer, Erlic, Chabot, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore, Farias, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Salcedo. Allenatore: Juric.
Stadio: Alberto Picco di La Spezia
Dove vederla in TV e in streaming
Il match Spezia – Genoa, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sul canale Sky Sport (canale 255 del satellite, numero 486 del digitale terrestre). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Un’altra possibilità è rappresentata da Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky, grazie alla quale si possono seguire le partite di Serie A se si acquista uno dei pacchetti proposti.