LA SPEZIA – Oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre, alle 15 si gioca Spezia – Livorno, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa hanno dato segni di ripresa nelle ultime partite, specialmente con la vittoria per 2-0 sul Frosinone e con il pareggio a Cosenza con l’uomo in meno per 20 minuti; i liguri si presentano alla partita in sedicesima posizione con 16 punti. Gli ospiti invece sono dentro una grave crisi, ultimi a 11 punti con un punto nelle ultime tre partite, ottenuto da uno 0-0 in casa della Cremonese.
In occasione di Spezia-Livorno, tra le fila dei padroni di casa non ci sarà Juan Ramos. Il terzino uruguaiano sconterà infatti una giornata di squalifica a causa dell’espulsione rimediata contro il Cosenza nello scorso turno di campionato. Sulla fascia sinistra agirà dunque Marchizza. Conferma in avanti per Ragusa, ballottaggio tra Bidaoui e Federico Ricci per una maglia da titolare nel tridente offensivo. Nessuno squalificato invece in casa Livorno. Breda dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 visto contro la Cremonese, con Raicevic che potrebbe rilevare Mazzeo al centro dell’attacco e Murilo che insidia Rocca per un posto sulla trequarti.
Spezia (4-3-3): Scuffet, Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu; Ragusa, Gudjohnsen, Ricci. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Livorno (4-2-3-1): Plizzari; Del Prato, Gonnelli, Bogdan, Gasbarro; Agazzi, Luci; Marras, Murilo, Marsura; Raicevic. Allenatore: Roberto Breda.
Il match Spezia – Livorno sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy