LA SPEZIA – Finisce 0-0 al Picco tra Spezia a Palermo, al termine di una partita intensa sotto il profilo agonistico, ma con poche occasioni da gol. La più ghiotta è capitata sui piedi di Gilardino che, però, non è riuscito a concretizzare. Prosegue l’imbattibilità in trasferta dei rosanero e continua a non accogliere palloni la rete degli Aquilotti: salgono a 453′ i minuti di inviolabilità della porta difesa da Di Gennaro. Il Palermo sale a quota 40 ed è raggiunto dal Frosinone che ha travolto la Pro Vercelli.
Le formazioni ufficiali
LA SPEZIA – Tutto pronto allo stadio Picco per la sfida tra Spezia e Palermo. Sono state comunicate le formazioni. Gallo schiera un modulo con 4-3-1-2 con Di Gennaro in porta e difesa composta dalla coppia centrale Terzi-Giani e da De Col e Lopez sulle fasce. A centrocampo il trio Maggiore-Bolzoni-Pessina. Davanti Gilardino e Granoche supportato da Mastinu. Tedino risponde con un 3-5-2 con Pomini tra i palo e retroguardia formata da Dawidowicz, Struna, e Bellusci. In mezzo al campo Jajalo affiancato da Coronado e Chochev. Sulle fasce Fiordlino e Aleesami. Davanti la coppia Trajkovski-Nestorovski
SPEZIA: 33 Di Gennaro; 23 De Col, 19 Terzi (cap.), 5 Giani, 3 Lopez; 25 Maggiore, 7 Bolzoni, 21 Pessina; 26 Mastinu; 10 Gilardino, 29 Granoche. A disposizione: 1 Bassi, 43 Manfredini, 4 Capelli, 6 Ceccaroni, 8 Juande, 9 Forte, 13 Augello, 14 Giorgi, 15 Corbo, 20 Palladino, 39 Marilungo, 42 Ammarì. Allenatore: Fabio Gallo.
PALERMO: 22 Pomini; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 2 Bellusci; 21 Fiordlino, 10 Coronado, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Maniero, 4 Accardi, 9 Moreo, 11 Embalo, 13 Gnahoré, 20 La Gumina, 24 Szyminski, 33 Petermann, 35 Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.
La presentazione della partita
LA SPEZIA – Oggi alle ore 18 si giocherà Spezia-Palermo, primo posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre che hanno concluso alla grande il girone d’andata. Da una parte ci sono i liguri che, dopo un avvio tra alti e bassi, hanno trovato la giusta dimensione e in classifica occupano l’ottavo posto con 30 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa del Parma mentre il mercato invernale ha regalato a Gallo un giocatore importante come Palladino. Dall’altra parte ci sono i siciliani che nell’ultimo turno, prima della sosta, hanno battuto senza problemi la Salernitana e in classifica sono al comando con 39 punti, due in più del Frosinone.
Gallo dovrebbe cambiare qualcosina rispetto al match pareggiato contro il Parma. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-1-2 con Di Gennaro tra i pali, pacchetto arretrato composto da Lopez e De Col sulle fasce mentre al centro Terzi e Giani. A centrocampo ballottaggio tra Bolzoni e Giorgi mentre le mezze ali dovrebbero essere Maggiore e Pessina. Davanti potrebbe trovare subito spazio Palladino a supporto della coppia d’attacco composta da Granoche e uno tra Marilungo e Gilardino.
Tedino non dovrebbe apportare grossi cambi al suo undici di partenza dunque 3-5-2 con Posavec tra i pali, terzetto difensivo composto da Bellusci, Struna e dal nuovo acquisto Fiore. A centrocampo Jajalo in cabina di regia con Coronado e Chochev mezze ali mentre sulle fasce spazio a Rispoli e Aleesami. Davanti la coppia macedone composta da Nestorovski e Trajkovski.
SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; Lopez, Giani, Terzi, De Col, Maggiore, Giorgi, Pessina, Palladino, Granoche, Gilardino. Allenatore: Gallo
PALERMO (3-5-2): Posavec; Fiore, Struna, Bellusci, Rispoli, Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Tedino
Arbitro: Piccinini
Guardalinee: Rocca e Galetto
Quarto uomo: Zingarelli
Stadio: Picco di La Spezia
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy