Squalificati in Primavera 1 2024/2025 dopo la 34° giornata

1 0

primavera foto 8

Una giornata di squalifica per Karsenty della Lazio, Balbo della Fiorentina, Castorri del Cesena, Nwanege e Philippe del Verona, Sakho del Lecce

MILANO – Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 23 aprile 2025, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate.

a) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

  • KARSENTY Kylian Owen (Lazio): per avere, al 46° secondo tempo, colpito con una violenta gomita all’altezza dello stomaco un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

  • BALBO VIEIRA Luis Francisco (Fiorentina): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, spinto con veemenza un calciatore della squadra avversaria.
  • CASTORRI Gianmarco (Cesena): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
  • NWANEGE Karlson Mukum (Hellas Verona): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
  • PHILIPPE Mathis Amanu (Hellas Verona): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
  • SAKHO DRAME Samba (Lecce): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, spinto con veemenza un calciatore della squadra avversaria.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

  • BENVENUTI Tommaso (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
  • COMOTTO Christian (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
  • GALLEA Beidi Francesco (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
  • MBOKO MUNDONDO Yohan Moise M. (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
  • TRIACCA Daniele (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
  • ZAIA Edoardo (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

  • NHAGA Serif (Sampdoria)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE

UNDICESIMA SANZIONE

  • GRAZIANI Leonardo (Roma)
  • MALANCA Lorenzo (Sampdoria)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)

  • MANETTI Giulio (Cesena)

SETTIMA SANZIONE

  • ARPINO Lorenzo (Cesena)
  • LORDKIPANIDZE Dachi (Cremonese)
  • PUGNO Diego (Juventus)
  • RAMAJ Gabriel (Atalanta)

SESTA SANZIONE

  • DUCA Tommaso (Cremonese)
  • PARLATO Claudio (Sassuolo)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

  • KURTI Adi (Hellas Verona)

TERZA SANZIONE

  • ELIA Mirko (Fiorentina)
  • MONTERO BENIA Alfonso (Juventus)
  • SECK Mohamed (Roma)
  • TOPALOVIC Luka (Internazionale)

SECONDA SANZIONE

  • FORTE Giuseppe (Sampdoria)
  • LANGELLA Matteo (Cagliari)
  • LIEMA OLINGA Kenny Momba T (Torino)
  • MAGNI Vittorio (Milan)
  • MORIANO Andrea (Sassuolo)
  • VENTURINI Matteo (Internazionale)

PRIMA SANZIONE

  • ACQUAH Wisdom Serebour (Torino)
  • ARTESANI Nicolo (Atalanta)
  • DE ROSSI Michele (Hellas Verona)
  • FERRONI Leonardo (Genoa)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO

AMMONIZIONE

SESTA SANZIONE

  • BRASCHI Riccardo (Fiorentina)
  • FARCOMENI Valerio (Lazio)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

  • RENZETTI Davide (Lazio)

TERZA SANZIONE

  • GIOVANNINI Alessandro (Cesena)
  • HARDER Jonas (Fiorentina)

SECONDA SANZIONE

  • RAGNOLI GALLI Federico (Cremonese)
  • FINOCCHIARO Gabriele (Juventus): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Prima, Seconda sanzione).

PRIMA SANZIONE

  • VERTUA Filippo Lapo (Empoli)

b) ALLENATORI

ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

  • SCURTO Giuseppe (Lecce) doppia ammonizione; per avere inoltre dopo la notifica del provvedimento di espulsione, avvicinatosi al Direttore di gara, rivolto espressioni irridenti nei confronti del medesimo e inoltre, dopo aver raggiunto la tribuna, reiterato le proteste nei confronti dell’operato dell’arbitro proferendo frasi offensive.