Champions League

Stella Rossa – Young Boys 2-2: gli svizzeri prima rimontano poi si fanno rimontare

La partita Stella Rossa – Young Boys di mercoledì 4 ottobre 2023: Ugrinic risponde a Ndiaye e Bukari a Itten nei minuti conclusivi

BLEGRADO – Mercoledì 4 ottobre 2023, allo stadio “Stadio Rajko Mitic” di Belgrado, scendono in campo la Stella Rossa e lo Young Boys match valevole per la seconda giornata del girone G della Champions League. La Stella Rossa nella superliga serba nonostante la vittoria di misura contro il Radnicki Nis, il loro cammino non è soddisfacente, l’arrivo del nuovo allenatore israeliano Barak Bakhar ex giocatore della Stella Rossa ha come obiettivo la vittoria del campionato, ma attualmente è posizionata al terzo posto dietro al Backa Topola e al Partizan Belgrado capolista e rivale in assoluto. In campionato per gli ex campioni d’Europa l’inizio non è dei migliori, per quanto riguarda la Champions League la situazione non cambia, devono cambiare il modo di approcciare le partite e gestire meglio il possesso palla, però contro il Manchester City al Etihad hanno dimostrato di essere all’altezza per le grandi partite andando anche in vantaggio contro i campioni d’Europa, giocando pertanto un tempo alla pari. Lo Young Boys viene da una vittoria pesante fuori casa restando aggrappata al secondo posto dietro allo Zurigo. Molto bene per il morale e per la serenità in vista del match proprio contro la Stella Rossa il che non possono proprio sbagliare: 3 punti fondamentali in chiave Europa League. Come la Stella Rossa, i ragazzi di Raphael Wicky essendo molto più sereni in campionato rispetto agli avversari scendono in campo con più energia fisica e mentale. I precedenti: Ci sono stati ben quattro incontri con una sola vittoria per 3-0 della Stella Rossa in un preliminare di Champions League nel 2004, il fatto curioso sono i tre pareggi giocati sempre in Champions League.

Tabellino

STELLA ROSSA: Glazer O., Mijailovic S., Dragovic A., Djiga N., Rodic M. (dal 17′ st Olayinka P.), Stamenic M. (dal 25′ st Lucic V.), Hwang In-Beom, Bukari O., Ivanic M., Mitrovic S. (dal 25′ st Katai A.), Ndiaye C. (dal 35′ st Krasso J.). A disposizione: Popovic Z., Vasiljevic N., Degenek M., Kabic U., Kanga G., Kangwa K., Milunovic N., Spajic U. Allenatore: Bakhar B..

YOUNG BOYS: Racioppi A., Janko S., Camara M., Benito L. (dal 2′ st Amenda A.), Garcia U., Males D. (dal 29′ st Chaiwa M.), Niasse C., Ugrinic F., Elia M., Itten C. (dal 29′ st Ganvoula S.), Monteiro J.. A disposizione: Marzino D., von Ballmoos D., Blum L., Colley E., Lakomy L., Lustenberger F., Nsame J., Persson N., Rrudhani D. Allenatore: Wicky R..

Reti: al 35′ pt Ndiaye C. (Stella Rossa) , al 43′ st Bukari O. (Stella Rossa) al 3′ st Ugrinic F. (Young Boys) , al 16′ st Itten C. (Young Boys) .

Ammonizioni: al 18′ pt Ndiaye C. (Stella Rossa), al 45’+5 pt Ivanic M. (Stella Rossa), al 13′ st Hwang In-Beom (Stella Rossa), al 20′ st Bukari O. (Stella Rossa), al 28′ st Mijailovic S. (Stella Rossa), al 29′ st Dragovic A. (Stella Rossa) al 19′ st Males D. (Young Boys), al 29′ st Camara M. (Young Boys), al 45’+2 st Niasse C. (Young Boys).

L’arbitro

Il direttore di gara sarà lo scozzese William Collum; Gli assistenti: Francis Connor e David McGeachie; Quarto Uomo: David Dickinson; al Var l’inglese David Coote; al Avar: Andrew Dallas.

Le dichiarazioni della vigilia

Barak Bakhar (Stella Rossa) : “Aspettavamo questa partita, siamo pronti. Vogliamo uscire con i tre punti. I nostri avversari no sono qui per caso, hanno dimostrato la loro forza. Se in campo scendiamo con lo spirito giusto sarà una bella partita. I miei ragazzi hanno dato tutto agli allenamenti per questa partita, ci crediamo e vogliamo vincere non solo per noi ma soprattutto per i tifosi, lo sappiamo bene che il nostro girone non è facilissimo, non è neanche difficilissimo”.

Raphael Wicky (Young Boys) : “Giocare una partita di Champions League in casa non è facile, se è fuori casa è complicato. È una partita di cui conosciamo il fascino e l’eleganza, sono queste le partite dalle quali dovremo crescere perché ce la possiamo giocare e possiamo anche vincerla. Sono fiducioso dei miei ragazzi, in campionato siamo cresciuti molto, questa è la Champions League e noi dovremo onorarla per tutto il sacrificio che ci è costato arrivarci non possiamo non provarci”.

Le presentazioni della partita

QUI STELLA ROSSA : Barak Bakhar per la partita di domani deve fare a meno di due dei suoi ragazzi, Katai e Falco. Potrà comunque affidarsi al 4-2-3-1: in porta c’è Glazer. La difesa è formata da Mijailovic, Dijiga, Dragovic, Rodric. I mediani in appoggio alla difesa sono Hwang e Stamenic. I centrocampisti alti sono Bukari, Mitrovic e Ivanic. L’attaccante è Ndiaye.

QUI YOUNG BOYS : i ragazzi che saltano la partita di Raphael Wicky sono Benito e Imeri. Dovrebbe comunque scegliere il 4-3-3: il portiere Racioppi: Camara, Janko, Amenda e Garcia. I tre centrocampisti sono Lauper, Niasse, Males. Il tridente è formato da Ugrinic, Itten e Elia.

Le probabili formazioni

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Mijialovic, Dijiga, Dragovic, Rodric; Hwang, Stamenic, Bukari, Mitrovic, Ivanic; Ndiaye. Allenatore: Barak Bakhar

YOUNG BOYS (4-3-3): Racioppi; Camara, Janko, Amenda, Garcia; Lauper, Niasse, Males; Ugrinic, Itten, Elia. Allenatore: Raphael Wicky

Dove vedere la partita in TV e in Streaming

La partita sarà in visibile su Sky sport Arena e Infiniti +, e in streaming su Sky Go. La partita potete seguirla anche sul sito di Calciomagazine.

A cura di Giuseppe Macri

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy