Sudtirol – Cosenza 0-1: decide una rete di Frabotta nella ripresa

114 0

Sudtirol Cosenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Cosenza di sabato 27 gennaio 2024 in diretta: a inizio ripresa Forte ha fallito un calcio di rigore sullo 0-0

BOLZANO – Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 14:00, andrà in scena il match Sudtirol – Cosenza, partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2023/2024. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che dopo aver perso due partite consecutive contro Reggiana, tre reti a due, e Lecco, due reti a una, hanno trovato prima la vittoria tra le mura amiche contro la FeralpiSalò, gol decisivo di Casiraghi, e successivamente un pareggio contro il Brescia. Gli alto atesini occupano la tredicesima posizione in classifica con 24 punti frutto di sei vittorie, sei pareggi e nove sconfitte.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Cosenza di Fabio Caserta che, dopo un momento di crisi che non vede i calabresi vincere dall’11 novembre, è tornato a vincere la scorsa settimana contro il Venezia con un rocambolesco 4.2 che ha visto come protagonista Tutino che è stato autore di una meravigliosa tripletta.  Il Cosenza è al momento appaiato in classifica con il Sudtirol a 24 punti.

La gara sarà affidata al sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova coadiuvato da Scarpa e Ceolin, mentre il quarto uomo sarà Caldera. Al VAR andranno Mazzoleni e Gariglio. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria dei biancorossi è quotata mediamente a 2,60 mentre il successo della squadra casa si spinge fino a 3,00 volte la posta.

Il tabellino

SÜDTIROL: Poluzzi G., Kofler R. (dal 34′ st Vinetot K.), Scaglia F., Masiello A., Ciervo R., Tait F., Arrigoni T., Merkaj S. (dal 40′ st Kurtic J.), Cagnano A. (dal 34′ st Cisco A.), Rauti N. (dal 29′ st Davi S.), Pecorino E. (dal 34′ st Odogwu R.). A disposizione: Drago G., Broh J. T., El Kaouakibi H., Ghiringhelli L., Giorgini A., Lonardi L., Moutassime A. Allenatore: Valente F..

COSENZA: Micai A., Gyamfi B., Camporese M., Venturi M., Frabotta G., Zuccon F., Praszelik M. (dal 45’+4 st Calo G.), Marras M., Florenzi A. (dal 26′ st Voca I.), Mazzocchi S., Forte F. (dal 32′ st Crespi V.). A disposizione: Lai A., Marson L., D’Orazio T., Fontanarosa A., Novello J., Occhiuto D., Rispoli A., Viviani M. Allenatore: Caserta F..

Reti: al 33′ st Frabotta G. (Cosenza) .

Ammonizioni: al 36′ pt Venturi M. (Cosenza), al 44′ pt Florenzi A. (Cosenza), al 15′ st Praszelik M. (Cosenza).

Rigori sbagliati: al 6′ st Forte F. (Cosenza).

La presentazione del match

QUI SUDTIROL –  Classico 4-4-2 per la squadra di Valente. Tra i pali andrà Poluzzi, la linea difensiva sarà composta da Kofler, Giorgini, Scaglia e Masiello. Gli esterni del centrocampo saranno Ciervo e Cagnano con Arrigoni e Tait che completeranno il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà formato da Cagnagno e Rauti,

QUI LUMEZZANE –  Modulo 4-3-3 per il Cosenza guidato da Fabio Casera. In porta ci sarà Micai, in difesa Cimino e Frabotta saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Camporese e Venturi. Preszelik dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Zuccon e Florenzi mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Forete con Marras e Mazzocchi che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Cosenza

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Kofler, Giorgini, Scaglia, Masiello; Ciervo, Arrigoni, Tait, Cagnano; Rauti, Pecorino. Allenatore: Federico Valente

COSENZA (4-3-3): Micai; Cimino, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Praszelik, Florenzi; Marras, Forte, Mazzocchi. Allenatore: Fabio Caserta

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Sudtirol – Cosenza valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.