BOLZANO – Sabato 14 dicembre 2024, allo Stadio “Druso” di Bolzano, andrà in scena Sudtirol-Mantova, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 15. I biancorossi, affidati da lunedì scorso, alla guida tecnica dell’esperto mister Fabrizio Castori, cercano di ritrovare il sorriso perduto. Dopo cinque sconfitte di fila, sette nelle ultime otto gare, in cui ha colto solo un punto interno con il Frosinone, si trovano attualmente a quota 13 punti, fanalino di coda in condominio con il Cittadella. La squadra punta con decisione ad invertire il trend negativo per muovere la classifica.
Il Südtirol riceverà il Mantova, attualmente a quota 18 punti, frutto di 4 vittorie e 6 pareggi, di cui 3 pareggi esterni con 5 delle 6 sconfitte fin qui incassate e senza vittorie lontano dal “Martelli”. La squadra di Possanzini proviene dallo stop casalingo (2-3) contro il Pisa, dopo i pareggi con il Modena (0-0 in casa) e a Catanzaro (2-2). Nelle ultime dieci giornate ha colto una vittoria e 5 pareggi, subendo 5 battute d’arresto.
Sono 20 i precedenti, con il bilancio di undici vittorie biancorosse, tre per i virgiliani sei pareggi. Dirige Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistente-1 Claudio Barone di Roma-1, assistente-2 Tiziana Trasciatti di Foligno, quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro, Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar Matteo Gariglio di Pinerolo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SUDTIROL-MANTOVA]
Portieri: Poluzzi, Drago, Theiner.
Difensori: Cagnano, Ceppitelli, Davi S., Giorgini, Kofler, Pietrangeli, Vimercati.
Centrocampisti: Arrigoni, Brik, Casiraghi, Mallamo, Martini, Molina, Praszelik, Zedadka.
Attaccanti: Crespi, Merkaj, Odogwu, Rover.
Portieri: Festa, Sonzogni, Botti
Difensori: Solini, Redolfi, Bani, Brignani, Panizzi, Maggioni, Cella, De Maio
Centrocampisti: Wieser, Fedel, Trimboli, Artioli, Muroni, Aramu
Attaccanti: Mensah, Debenedetti, Fiori, Galuppini, Mancuso, Bragantini
“Sarà una partita difficile, come tutte in questo equilibrato campionato di Serie B. Il Mantova è una neopromossa che sta facendo bene, con entusiasmo e solidità, avendo mantenuto il nucleo e l’allenatore della scorsa stagione. Noi, però, abbiamo bisogno di punti e metteremo in campo tutte le energie possibili. Tait e Masiello non sono a disposizione, per quanto riguarda il resto del gruppo abbiamo ancora qualche dubbio da sciogliere dopo l’ultimo allenamento. Non mi piace lamentarmi delle assenze: sono opportunità per altri di dimostrare il proprio valore. Chi scenderà in campo lo farà con massimo impegno e dedizione.”
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Assenti Tait, Masiello. Castori dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Drago tra i pali e una difesa a tre formata da Kofler, Pietrangeli e Giorgini. In mezzo Kurtic e Arrigoni mentre Rover e Molina dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Davi e Casirafhi, a sostegno dell’unica punta Odogwu
COME ARRIVA IL MANTOVA – Possanzini dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Festa tra i pali e con Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Trimboli e Artioli. Tra le linee Mancuso, di supporto all’unica punta Mensah; ai lati Bragantini e Fiori.
SUDTIROL (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni. Kurtic, Molina; Davi, Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Castori.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Artioli; Bragantini, Mancuso, Fiori; Mensah. Allenatore; Possanzini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy