Suunto partner tecnico dell’UTMB World Series Chianti Ultra Trail

82 0

utmb suunto

L’UTMB® World Series e Suunto, azienda produttrice di orologi GPS multisport e strumenti per l’allenamento, lo scorso febbraio hanno annunciato la partnership globale per contribuire allo sviluppo del trail running e aiutare i singoli runner a raggiungere i propri obiettivi. A seguito di questo importante accordo, Suunto conferma la sua partecipazione al primo appuntamento del calendario UTMB® World Series che vedrà a breve lo start nel nostro Paese, più precisamente nella splendida cornice del Chianti.

Il Chianti Ultra Trail, infatti, dopo pochi anni dal suo debutto (2018) fa ufficialmente il suo ingresso nel circuito internazionale UTMB® World Series, che propone cinque format di gare e distanze differenti tra i vigneti senesi e i meravigliosi paesaggi collinari toscani.

Laura Paolini, Suunto Country Leader Italy: “La partnership Suunto / UTMB si allinea perfettamente con i valori del nostro marchio, la nostra missione e la nostra fiducia nel potere dello sport e dell’attività all’aria aperta per cambiare la vita delle persone e far emergere il meglio di ognuno di noi. Da sempre ci poniamo al fianco dei nostri atleti più esigenti, con la voglia sempre nuova di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi grazie ai nostri sportwatch all’avanguardia in prestazioni, tecnologia e design. Penso che sia fondamentale costruire connessioni con nuovi consumatori, anche attraverso le sinergie create grazie partnership di rilievo come questa con UTMB”.

La presenza di Suunto quale Partner Tecnico Ufficiale al Chianti Ultra Trail by UMTB® non può essere che di assoluto valore. In primis parliamo del supporto che il brand finlandese garantirà a tutti i suoi atleti, tra cui alcuni di primissimo piano come Pau Capell e gli italiani Mattia Bertoncini, Davide Cheraz, Riccardo Montani e Federico Presa. Non solo. Suunto sarà presente da venerdì 22 a domenica 24 marzo con un ampio e accogliente stand allestito presso l’Ultra Trail Village, vero e proprio “touch point” del brand finlandese in cui iil suo staff di esperti sarà a disposizione per atleti, pubblico e media per fornire consigli e aggiornamenti sulle novità 2024 e, naturalmente, per fare provare Suunto Vertical e Suunto Race.

Questi due prodotti, in linea con la filosofia progettuale di Suunto sono in continuo “aggiornamento”, come previsto nel mese di marzo in cui l’update software vede per il mondo trail running ad esempio:

Race Companion: permette di suddividere il percorso gara in sezioni in base alle necessità e appunta le salite chiave, le sezioni critiche o quelle in cui spingere. L’orologio mostra la sezione corrente e la successiva, indicando la distanza che manca per raggiungerla. Race Companion è uno strumento semplice per ottenere informazioni chiave durante la gara.

Race Pacer: strumento che consente di definire la distanza di gara, il tempo target e la progressione del passo. La progressione è espressa in %, per esempio per correre una maratona in 3h con una progressione del 5% sul percorso significa partire a 4:28/km e terminare a 4:03/km. Race Pacer mostra quanto si è dietro o oltre al target.

Vertical Week: la 10° edizione della Suunto Vertical Week è iniziata (18-24 Marzo)… l’app sommerà tutto il dislivello fatto durante la settimana e permetterà di gareggiare con tutto il mondo con inserimento in una classifica internazionale. È possibile scaricare la Vertical Week App da Suunto Plus Store, selezionandola prima di iniziare l’attività.

In particolare, proprio Chianti Ultra Trail sarà il palcoscenico di presentazione di Suunto Vertical Solar, l’apprezzatissima versione in acciaio dell’orologio per l’avventura, l’allenamento e le esplorazioni outdoor ora disponibile anche con ricarica solare.