BASILEA – Questa sera, domenica 6 settembre, alle ore 20:45, si terrà la gara Svizzera – Germania, utile per il secondo turno della UEFA Nations League 2020/2021.
Da una parte, i padroni di casa che, prima di prendere parte a questa Nations League, hanno disputato il loro ultimo match ufficiale il 18 novembre 2019 in occasione delle qualificazioni ai prossimi Europei. La gara, giocata fuori casa contro Gibilterra, si era conclusa con la larga vittoria spagnola per 1-6. La squadra ospite, al pari degli avversari, aveva giocato l’ultima sfida ufficiale, di qualificazione agli Europei, il 19 Novembre 2019. In quell’occasione, i tedeschi avevano trionfato per 6-1 sull’Irlanda del Nord. Nel primo incontro di questa competizione la Svizzera ha perso contro l’Ucraina per 2-1. La Germania, invece, ha pareggiato, raggiunta nell’ultimo minuto del recupero dalla Spagna per 1-1.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al St. Jakob-Park di Basilea alle ore 20:45 di domenica 06 settembre, per la seconda giornata di UEFA Nations League. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una grande propensione offensiva. Nelle ultime uscite prima e dopo la pausa forzata dovuta al diffondersi dell pandemia da Covid-19, la squadra di casa ha mostrato una forma discreta. La Svizzera, infatti, aveva ottenuto tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare disputate. La compagine ospite, al contrario, ha fatto meglio trovando 3 vittorie e due pareggi negli ultimi 5 scontri ufficiali.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Svizzera dovrebbe proporre il trio composto da Fassnacht, Steffenn ed Ajeti in attacco. Zakaria troverà sicuramente spazio al centro del campo. La Germania del tecnico Joachim Low, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Brandt, Havertz e Sané alle spalle dell’unica punta Werner sul fronte offensivo. Infine, Gundogan dovrebbe partire al centro della linea mediana.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Benito; Fassnacht, Ajeti, Steffenn. Allenatore: Petković
GERMANIA (4-2-3-1): Trapp; Kehrer, Rudiger, Sule, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner. Allenatore: Low
La visione del match Svizzera – Germania è disponibile attraverso la rete Mediaset, canale 20. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, per un incontro spettacolare.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy