Il mercato però non finisce qui. Servirà qualche ritocco anche alla rosa attuale in entrata, e i nomi sono diversi. In difesa, continua a circolare la voce di Jan Vertonghen: solo un altro anno di contratto con l’Ajax, tanti segnali di addio, un’opzione per ringiovanire la difesa se dovesse andar via uno o più dei tre in scadenza. L’altro nome è Juan, difensore classe 1991 dell’Internacional di Porto Alegre: già fatto un tentativo in estate, costo di poco superiore ai 5 milioni, passaporto brasiliano e tanta voglia di Europa. Al momento, però, secondo quanto apprendiamo non è ancora ripartito l’assalto dell’Inter. A proposito di passaporti, necessario sottolineare che i posti da extracomunitari disponibili sono ancora due, perché Cordoba è divenuto comunitario e la cessione di Obinna all’estero, in estate, hanno concesso due slot poi non riempiti e pronti per gennaio. Questo potrebbe riaprire anche a Casemiro o a Lucas del San Paolo, ma a meno di 25 milioni non si chiude nulla: ancora troppi, per l’Inter. Oltre alla difesa, il settore più caldo è sicuramente la mediana: si sta lavorando già da adesso per portare Juraj Kucka in nerazzurro da gennaio a Milano, la comproprietà con il Genoa favorisce il dialogo, una soluzione con Preziosi si troverà come fu per Ranocchia lo scorso anno.
Non solo lo slovacco però sul taccuino di Branca: difficile arrivare a Moussa Sissoko e Yann M’Vila, centrocampisti di punta del campionato francese il cui cartellino vale sicuramente troppo, mentre resta calda la pista Freddy Guarìn del Porto: il prezzo gira intorno ai 15 milioni, ci si può lavorare anche per giugno. In avanti, movimenti concreti non ce ne sono, Ranieri è soddisfatto del reparto e ci si penserà solo più avanti, quando il mercato di gennaio sarà realmente alle porte.
[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy