TARANTO – Sabato 23 novembre allo stadio Erasmo Iacovone andrà in scena Taranto–Benevento, gara valevole per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione allenata da Michele Cazzarò reduce dalla netta sconfitta rimediata sul campo della Cavese (3-0) dopo le vittorie con Audace Cerignola (1-0) e Avellino (0-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gaetano Auteri che vengono dal pari interno con l’Avellino (2-2) dopo la sconfitta di Picerno (1-0).
I rossoblu, che tra le mura amiche hanno portato a casa sul campo ben dieci punti perdendo una sola gara, puntano al quinto risultato utile di fila tra le mura amiche per provare ad avvicinare il penultimo posto della graduatoria occupato dalla Juventus Next Gen e distante attualmente quattro lunghezze in virtù della nuova penalizzazione di sei punti che si è aggiunta al -4 inflitto poco tempo fa. La capolista Benevento, invece, che ha vinto una sola delle ultime cinque trasferte stagionali, vuole continuare a macinare punti per rimanere a distanza dalle inseguitrici principali (+4 dall’Audace Cerignola secondo). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Samuele Andreano della sezione di Prato coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna di Oristano e Pierpaolo Carella de L’Aquila. Quarto Ufficiale: Marco Aurisano di Campobasso.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TARANTO-BENEVENTO]
“Affronteremo una squadra a cui dobbiamo prestare grande attenzione perché nelle ultime tre settimane da quando ha cambiato guida tecnica, gioca in un modo decisamente diverso rispetto a prima. Sanno difendersi con ordine e ripartire bene. Il nostro approccio non deve cambiare, guai a pensare che sia una gara facile perché dovremo essere bravi a trovare gli spazi e a non concederne. Le vicende societarie del Taranto ci creano dispiacere, ma noi pensiamo al campo e a non fare errori banali per valorizzare al massimo le nostre prestazioni. Basta poco per spostare gli equilibri, come ad esempio aumentare il livello dell’intensità delle nostre prestazioni anche per migliorare il nostro rendimento in trasferta”.
Portieri: Nunziante, Manfredini, Lucatelli
Difensori: Berra, Oukhadda, Capellini, Meccariello, Tosca, Ferrara, Viscardi, Veltri, Sena
Centrocampisti: Agazzi, Prisco, Talia, Acampora, Viviani, Simonetti
Attaccanti: Borello, Carfora, Starita, Lanini, Manconi, Lamesta
QUI TARANTO – A difesa di Del Favero ci saranno Shiba, De Santis e Papazov. Sulle corsie esterne agiranno Verde e Contessa con Matera, Fiorani e Speranza in mezzo al campo. Davanti spazio alla coppia d’attacco composta da Giovinco e Zigoni.
QUI BENEVENTO – In porta Nunziante, al centro della difesa Berra e Capellini con Viscardi e Oukhadda ai lati. Sulla mediana prenderanno posto Viviani e Talia mentre in avanti spazio a Lamesta, Lanini e Simonetti a supporto dell’unica punta Manconi.
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov; Verde, Matera, Fiorani, Speranza, Contessa; Giovinco, Zigoni. Allenatore: Michele Cazzarò
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Viscardi, Berra, Capellini, Oukhadda; Viviani, Talia; Lamesta, Lanini, Simonetti; Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy