Diretta Taranto-Casertana di Lunedì 3 febbraio 2025: gara chiusa in poco meno di mezz’ora, a segno anche Collodel, Llano, Egharevba e Paglino
FRANCAVILLA FONTANA – Lunedì 3 febbraio 2025 , andrà in scena Taranto – Casertana , match valido per la giornata 25 del campionato di Serie C – Girone C . Calcio di inizio previsto per le ore 15:00 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Casertana ha avuto la meglio con il risultato di 2-0 . Palcoscenico di questo incontro sarà alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Alessandro Pizzi della sezione AIA di Bergamo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Roncari di Vicenza e Federico Mezzalira di Varese; quarto ufficiale Domenico Castellone di Napoli .
Negli ultimi cinque match il Taranto ha conseguito 0 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte realizzando 2 gol e subendone 14 . A secco di successi dallo scorso 11 novembre ha inanellato una serie di dieci sconfitte, l’ultima in casa dell’Altamura per 5-1 . La Casertana ha conseguito invece 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 6 . Squalificato Vano . Arriva alla sfida del pareggio casalingo con il Messina mentre nell’ultima trasferta ha superato 2-1 la Turris . In piena corsa per evitare i playoff la squadra può rosicchiare punti a Cavese e Foggia 14esimi . Sguardo alla classifica di Serie C – Girone C dove attualmente é in testa la Audace Cerignola con 48 , seguita dalla squadra Monopoli con 47 e Avellino con 46 quindi Benevento 45, Crotone 40, Picerno, Catania e Trapani 35 .
Cronaca della partita
1° TEMPO
Al 6′ prima chance per Kontek sugli sviluppi di un corner verso il secondo palo colpo di testa respinto da Caputo. Al 9′ Casertana in vantaggio con Collodel. Il giocatore su angolo sempre dalla sinistra è ben appostato a centroarea e tocco da due passi alla destra del portiere. Al 14′ su palla recuperata al limite dell’area cross morbido di Fabbri per il colpo di testa di Bunino da due passi e 2-0 Casertana. Passano due minuti e Caputo si oppone sulla conclusione in diagonale di Carretta. Sul corner successivo colpo di testa di Proia di poco a lato. Al 22′ bell’intervento di Caputo su Bunino che in area si è fatto ipnotizzare al momento della conclusione.
Doppietta per Bunino al 26′: su cross dalla destra verso il secondo palo per Egharevba, conclusione respinta ma tap in vincente da due passi. Passano due minuti, batti e ribatti in area del Taranto e tocco da due passi di Llano per il 4-0. Alla mezz’ora doppio intervento di Caputo da due passi su Proia. Chance ancora per Proia al 33′ e conclusione sporcata sul palo del portiere. Al 45′ su corner dalla sinistra colpo di testa Kontek e senza recupero si chiude il primo tempo sul punteggio di 4-0 della Casertana sul Taranto.
2° TEMPO
Quattro novità nella Casertana a inizio ripresa con l’ingresso di Paglino, Capasso, Heinz e Bianchi. Al minuto 9 su corner dalla sinistra bel colpo di testa di Bacchetti, palla che rimbalza davanti a Caputo reattivo in tuffo. Al 13′ su cross basso di Capasso, tocco sul primo palo vincente di Egharevba da due passi. Al 17′ gloria anche per Paglino che calcia forte dal limite dell’area e palla sotto la traversa. Al 36′ ci prova Capasso da fuori area ma alza la mira. In questa ripresa poco più di un allenamento per gli ospiti con gara chiusa in meno di mezz’ora. Al 43′ su cross dal fondo bel colpo di testa di Falasca ma alza la mira. Dopo due minuti di recupero si chiude il posticipo con il 6-0 della Casertana sul Taranto.
Tabellino
TARANTO: Caputo G., Cappilli A. (dal 21′ st Bello M.), Fiorentino G., Rana L., Candela G., Gagliano A. (dal 1′ st Magri S.), Del Gaudio L. (dal 26′ st Chiochia F.), Lenti C. (dal 21′ st Picardi M.), Zerbo P. (dal 26′ st Blanc R.), Pastore P., Zingarelli N.. A disposizione: La Fortezza F., Randino G., Bello M., Bisignano M., Blanc R., Chiochia F., Cristina A., Magri S., Picardi M.
CASERTANA: Zanellati A., Llano Massa M. T. (dal 21′ st Falasca M.), Bacchetti L., Kontek I. (dal 1′ st Heinz J.), Fabbri A., Damian F., Collodel R. (dal 1′ st Bianchi S.), Carretta M. (dal 1′ st Capasso C.), Proia F. (dal 1′ st Paglino S.), Egharevba D., Bunino C.. A disposizione: Pareiko D., Vilardi A., Bianchi S., Capasso C., Deli F., Falasca M., Gatti R., Giugno L., Heinz J., Paglino S.
Reti: al 10′ pt Collodel R. (Casertana) , al 14′ pt Bunino C. (Casertana) , al 26′ pt Bunino C. (Casertana) , al 28′ pt Llano Massa M. T. (Casertana) , al 13′ st Egharevba D. (Casertana) , al 17′ st Paglino S. (Casertana) .
Le formazioni ufficiali di Taranto-Casertana
TARANTO: Caputo, Lenti, Pastore, Fiorentino, Cappilli, Rana, Gagliano, Gaudio, Candela, Zerbo, Zingarelli.
CASERTANA: Zanellati, Fabbri, Kontek, Llano, Carretta, Damian, Bunino, Bacchetti, Collodel, Egharevba, Proia.
I convocati della Casertana
Portieri: Pareiko, Vilardi, Zanellati
Difensori: Bacchetti, Fabbri, Falasca, Gatti, Giugno, Heinz, Kontek, Llano
Centrocampisti: Bianchi, Collodel, Damian, Deli, Paglino, Proia
Attaccanti: Bakayoko, Bunino, Capasso, Carretta, Egharevba
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Taranto – Casertana , valevole per la giornata 25 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta tv e streaming su Sky Sport 254 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Taranto – Casertana anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Disponibile anche su NOW .