Allenamento pomeridiano ieri ad Assemini per il Cagliari di Roberto Donadoni. Il mister rossoblù ha fatto svolgere ai suoi una seduta tattica, lavorando molto sugli schemi relativi alla difesa e su quelli relativi al settore offensivo, avvalendosi del prezioso aiuto del suo vice Luca Gotti.
Al termine della seduta tattica, Conti e compagni hanno svolto una partitella undici contro undici a campo regolamentare. Quaranta minuti di grande intensità sotto l’incitamento e i consigli di Donadoni, nei quali ad avere la meglio è stata la squadra di Nenè, grazie alla rete del brasiliano, apparso in ottima forma.
Ha lavorato ancora in differenziato Francesco Pisano, e a questo punto appare difficile un suo recupero per domenica. A Bologna dovrebbe toccare ancora a Perico, a meno che Donadoni non decida di varare la mossa a sopresa, con l’utilizzo di Nainggolan come terzino destro. Mossa che, al momento, appare piuttosto remota.
Questa mattina nuova seduta alle 11.00. Sabato mattina la rifinitura, poi la partenza per Bologna prevista per le 13.15.
[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]