Diretta Tau-Piacenza di domenica 15 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D
ALTOPASCIO – Domenica 15 dicembre 2024, lo Stadio Comunale di Altopascio ospiterà la partita Tau–Piacenza, valevole per la sedicesima giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. Il Tau Altopascio è saldamente in vetta a pari punti con il Forlì. Tuttavia chi rischia di più tra le due squadre in questo turno di campionato, è proprio la prima. Il Forlì gioca di fatto contro la penultima in classifica, mentre il Tau Altopascio contro la dodicesima, ossia il Piacenza. I padroni di casa toscani dovranno così affrontare una squadra che nell’ultima giornata ha interrotto una serie di sconfitte consecutive, vincendo il derby contro il Riccione.
Una stracittadina vinta di misura, come in effetti sta capitando al Piacenza nelle ultime gare. La squadra biancorossa sta di fatto mostrando difficoltà a vedere la porta. Nelle ultime 5 partite ha segnato solamente tre reti. Numeri che ci inducono a pensare che la sfida si concluderà con una sola squadra a segno. Del resto la difesa del Tau Altopascio è, al momento, la seconda retroguardia migliore del campionato. Il fischietto Luigi Pica appartenente alla Sezione di Roma 1 dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Domenico Lombardi proveniente da Chieti, mentre il secondo assistente sarà Gianmarco Cocciolone di L’Aquila.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA TAU-PIACENZA]
PIACENZA:. A disposizione:
Reti:
Presentazione del match
QUI TAU ALTOPASCIO – Il tecnico Simone Venturi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2. A difesa di Cabella ci saranno Zanon, Ivani, Bernardini e Motti. I tre centrocampisti Bongiorni, Buzzo e Sichi avranno il compito di schermare la difesa. Sulla trequarti Meucci avrà il compito di rifinire per i due attaccanti Andolfi e Negro.
QUI PIACENZA – Il tecnico Stefano Rossini dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. A difesa di Morosoli ci saranno Del Dotto, Zucchini e Del Miglio. Sulle corsie esterne agiranno Iob e Dal Cerri con Corradi, Santarpia e Bachini in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Agostino e Recino.
Probabili formazioni di Tau-Piacenza
TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Cabella; Zanon, Ivani, Bernardini, Motti; Bongiorni, Buzzo, Sichi; Meucci; Andolfi, Negro. Allenatore: Simone Venturi.
PIACENZA (3-5-2): Morosoli; Del Dotto, Zucchini, Del Miglio; Iob, Corradi, Santarpia, Bachini, Dal Cerri; D’Agostino, Recino. Allenatore: Stefano Rossini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile vedere la partita tra Tau e Piacenza in televisione, ma sarà possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta testuale.