IMOLA – Il quarto atto del TCR Italy ha regalato ottime prestazioni alla pattuglia di MM Motorsport, che si presentava ai nastri di partenza con una rinnovata e ampliata line up. Jacopo Cimenes ha conquistato i migliori risultati della stagione, con il terzo posto in qualifica e due P4 in gara, mentre molto incoraggianti sono stati i debutti in…Honda di Marco Pellegrini e di Luciano Martinez.
Cimenes continua a confermarsi come uno dei giovani più promettenti del campionato tricolore. Dopo la seconda fila in qualifica al Mugello, il pugliese si è ulteriomente migliorato, firmando il terzo crono più veloce nella sessione cronometrata nonostante una piccola sbavatura nel tratto finale. Le due gare hanno poi visto Cimenes concretizzare il suo altissimo potenziale, con una stupenda lotta, in entrambe le gare, per il terzo gradino del podio. Il pilota della Civic #82 ha dimostrato una grandissima maturità, con una condotta di gara aggressiva ma senza mai commettere errori. Sono arrivate così due P4 in volata a soli 3 decimi di secondo dal podio, risultati che sono valsi a Cimenes due vittoorie nel Trofeo Rookie e due podi in quello riservato agli U25. Un’ottima prestazione che consente al pugliese di salire al settimo posto in classifica generale e di accorciare le distanze nella classifica Rookie, dove ora occupa il secondo posto, e in quella riservata agli Under25, in cui risulta quarto.
Martinez ha mostrato un buon potenziale a Imola alla prima presa di contatto con la Honda Civic della scuderia capitanata da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello. Il pilota argentino si è migliorato sessione dopo sessione e avrebbe potuto lottare per un posto a ridosso della Top10 in qualifica, ma il suo giro migliore è stato rallentato dal traffico in pista. Nelle due gare Martinez ha portato a casa una P16 come miglior risulato nella prima convulsa gara, un risulato che non da giustizia alla convincente rimonta messa in campo dal pilota della MM Driving Academy. Poca fortuna nella seconda corsa, con la Honda di Martinez costretta al ritiro nelle battute iniziali a causa delle conseguenze di un contatto.
Il mai domo Pellegrini ha mostrato grinta e un ottimo passo per tutto il weekend, anche se non è riuscito sempre a concretizzare il suo potenziale. Rallentato in qualifica all’ultimo passaggio, quando poteva conqiistare una posizione a ridosso della Top10, il pilota milanese si è riscattato nelle due gare, dove ha sfoderato due belle rimonte di carattere che fanno ben presagire per il prossimo appuntamento del TCR Italy.
La serie tricolore da appuntamento a tutti gli appassioanti sul circuito romano di Vallelunga già la prossima settimana.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy