Diretta Team Altamura-Catania di domenica 23 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
ALTAMURA – Domenica 23 febbraio 2025 allo stadio Tonino D’Angelo andrà in scena Team Altamura-Avellino, gara valida per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Daniele Di Donato che nelle ultime sette partite ha rimediato un solo ko e raccolto dieci punti. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano reduci dal pareggio interno conseguito contro la Casertana (1-1) dopo la vittoria di Monopoli (1-2).
I biancorossi, che tra le mura amiche vengono dalla sconfitta di misura incassata per mano del Giugliano dopo il 5-1 rifilato al Taranto, vanno a caccia dei tre punti per allontanare la zona calda ( 3) e avvicinare la zona play-off (-5). Gli etnei, invece, che in trasferta hanno vinto solo a Monopoli nel 2025 dopo due sconfitte e un pari, vanno a caccia del quinto blitz stagionale per tenere lontano le inseguitrici alla zona play-off. La gara d’andata, disputata allo stadio Massimino, vide il Catania imporsi 2-0 sul Team Altamura. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Diego Peloso di Nichelino. Quarto Ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TEAM ALTAMURA-CATANIA]
CATANIA: Dini A., Ierardi M., Del Fabro D., Gega E. (dal 1' st Raimo A.), Guglielmotti D. (dal 25' st Luperini G.), De Rose F., Frisenna G., Celli A. (dal 22' st Quaini A.), Jimenez K., Montalto A. (dal 22' st Stoppa M.), De Paoli A.. A disposizione: Butano D., Corallo C., Farroni A., Inglese R., Luperini G., Quaini A., Raimo A., Stoppa M.
Reti: al 24' pt Leonetti V. (Altamura) al 45'+1 pt Jimenez K. (Catania) .
Ammonizioni: al 41' pt D'Amico F. (Altamura), al 23' st Leonetti V. (Altamura) al 6' pt Ierardi M. (Catania), al 16' pt Gega E. (Catania), al 15' st Jimenez K. (Catania).
Espulsioni: al 40' st Stoppa M. (Catania).
Le parole di Daniele Di Donato
“Stiamo per affrontare una squadra forte, costruita per vincere il campionato e che verrà qui per lottare per i tre punti. Dobbiamo essere perfetti, evitando atteggiamenti sbagliati e cercando di fare meno errori possibili. Dopo quella partita, abbiamo capito come comportarci in campo. Anche se le prestazioni non sono mai mancate, i risultati erano altalenanti. Da allora, il nostro percorso è stato molto positivo e dobbiamo continuare su questa strada”.
Le parole di Domenico Toscano
“L’Altamura è una squadra dinamica e da prendere con le pinze. Servirà il Catania come quello visto a Monopoli per venire a capo di questa partita. Vengono da una buonissima partita, vivono un ottimo momento ma ormai tutte le partite sono toste e difficili, ognuno spinge per raggiungere i propri obiettivi e le gare a disposizione diminuiscono. Non sarà una partita facile”.
Presentazione del match
QUI TEAM ALTAMURA – In porta Viola con Ortisi, Sadiki, De Santis e Manè a comporre la linea difensiva. In mediana prenderanno posto Dipinto e Bumbu con Grande e Rolando ad agire sulle corsie esterne. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Simone e Leonetti.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Ierardi, Del Fabro e Allegretto. Sulle corsie esterne agiranno Guglielmotti e Raimo con De Rose e Di Tacchio in mezzo al campo. Davanti spazio a Jimenez e De Paoli a supporto di Inglese.
Le probabili formazioni di Team Altamura-Catania
TEAM ALTAMURA (4-4-2): Viola; Ortisi, Sadiki, De Santis, Manè; Grande, Dipinto, Bumbu, Rolando; Simone, Leonetti. Allenatore: Daniele Di Donato
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto; Guglielmotti, De Rose, Di Tacchio, Raimo; Jimenez, De Paoli; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
Dove vedere la gara in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.