ALTAMURA – Domenica 23 febbraio 2025 allo stadio Tonino D’Angelo andrà in scena Team Altamura-Avellino, gara valida per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Daniele Di Donato che nelle ultime sette partite ha rimediato un solo ko e raccolto dieci punti. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano reduci dal pareggio interno conseguito contro la Casertana (1-1) dopo la vittoria di Monopoli (1-2).
I biancorossi, che tra le mura amiche vengono dalla sconfitta di misura incassata per mano del Giugliano dopo il 5-1 rifilato al Taranto, vanno a caccia dei tre punti per allontanare la zona calda ( 3) e avvicinare la zona play-off (-5). Gli etnei, invece, che in trasferta hanno vinto solo a Monopoli nel 2025 dopo due sconfitte e un pari, vanno a caccia del quinto blitz stagionale per tenere lontano le inseguitrici alla zona play-off. La gara d’andata, disputata allo stadio Massimino, vide il Catania imporsi 2-0 sul Team Altamura. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Diego Peloso di Nichelino. Quarto Ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TEAM ALTAMURA-CATANIA]
“Stiamo per affrontare una squadra forte, costruita per vincere il campionato e che verrà qui per lottare per i tre punti. Dobbiamo essere perfetti, evitando atteggiamenti sbagliati e cercando di fare meno errori possibili. Dopo quella partita, abbiamo capito come comportarci in campo. Anche se le prestazioni non sono mai mancate, i risultati erano altalenanti. Da allora, il nostro percorso è stato molto positivo e dobbiamo continuare su questa strada”.
“L’Altamura è una squadra dinamica e da prendere con le pinze. Servirà il Catania come quello visto a Monopoli per venire a capo di questa partita. Vengono da una buonissima partita, vivono un ottimo momento ma ormai tutte le partite sono toste e difficili, ognuno spinge per raggiungere i propri obiettivi e le gare a disposizione diminuiscono. Non sarà una partita facile”.
QUI TEAM ALTAMURA – In porta Viola con Ortisi, Sadiki, De Santis e Manè a comporre la linea difensiva. In mediana prenderanno posto Dipinto e Bumbu con Grande e Rolando ad agire sulle corsie esterne. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Simone e Leonetti.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Ierardi, Del Fabro e Allegretto. Sulle corsie esterne agiranno Guglielmotti e Raimo con De Rose e Di Tacchio in mezzo al campo. Davanti spazio a Jimenez e De Paoli a supporto di Inglese.
TEAM ALTAMURA (4-4-2): Viola; Ortisi, Sadiki, De Santis, Manè; Grande, Dipinto, Bumbu, Rolando; Simone, Leonetti. Allenatore: Daniele Di Donato
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto; Guglielmotti, De Rose, Di Tacchio, Raimo; Jimenez, De Paoli; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy