Serie D

Team Altamura – Trapani 0-3: tris dei siciliani al Tonino D’Angelo

La partita Altamura – Trapani di Mercoledì 15 maggio 2024 in diretta: al 34′ del primo tempo Kragl sblocca il risultato, nella ripresa a segno anche Palermo e Marigosu su rigore

ALTAMURA – Mercoledì 15 maggio 2024 , alle ore 16:00 verrà disputata Team Altamura – Trapani , gara valida per la giornata poule scudetto di Serie D . Sarà Leonardo Leorsini della sezione di Terni l’arbitro incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Tonino D’Angelo. Con lui ci saranno gli assistenti Mateo Sadikaj di Mestre e Paolo Camilli di Roma 1. Il Trapani ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.84 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.85 .

L’Altamura , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse; ha realizzato 6 gol e subito 6 . Ha iniziato questa poule perdendo la prima partita in casa della Cavese per 1-0. Il bilancio del Trapani é invece di 5 vinte, 0 pareggiate e 0 perse nelle ultime 5; 14 reti fatte e 4 subite. Si tratta della prima giornata per la squadra siciliana reduce da un campionato dominato. Nell’ultima di campionato aveva superato il Sant’Agata per 4-2.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: TEAM ALTAMURA-TRAPANI 0-3

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' Ammonito Guerriero.

45' Si giocherà ancora per quattro minuti.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

38' Dal dischetto va Marigosu e il suo destro è letale! Gli ospiti calano il tris!

37' Ammonito anche il portiere Fernandes per un fallo su Convitto. Assegnato un rigore al Trapani.

36' Entra Convitto, esce Balla.

35' Ammonito Loiodice

34' Espulsi Cipolla e Saraniti, quest'ultimo dalla panchina.

33' Ammonito Balla.

30' Attimi di paura per Samake, che però rientra in campo nonostante un fastidio al quadricipite.

28' Goal di Samake, anzi no: ancora una volta il fuorigioco porta a invalidare tutto.

24' Esce Maccioni, entra Pagni. Esce Gelli, entra Bolcano.

23' Entra Sbrissa, esce Ba.

18' Entra Sartore, esce Kragl.

13' Gelli batte una punizione ma spedisce in alto la sfera.

12' Entra Marigosu, esce Crimi.

11' Si accendono gli animi: ammoniti Ba e Chietti.

6' Entra Molinaro, esce Saraniti.

3' I siciliani raddoppiano! La "botta" di Kragl viene ribattuta da Fernandes, ma il successivo tap in di Palermo fa sì che la palla finisca dentro!

1' Si ricomincia: entrano Mattera e Lattanzio, escono Errico e Mobilio.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si conclude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

38' L'Altamura pareggia, anzi no! Annullata per offside la rete di Mobilio.

35' Per l'ex giocatore del Crotone si tratta del 14esimo centro stagionale. 

34' Ammonito Errico. Concesso un rigore al Trapani per fallo su Balla in area. Dal dischetto va Kragl ed è goal! Trapani in vantaggio!

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

25' Tentativo di Maccioni che incoccia, ma la sfera sorvola la traversa.

23' Primo calcio d'angolo per i granata: traiettoria di Kragl sul secondo palo, mischia in area e alla fine l'Altamura la sfanga.

20' Dopo i primi venti minuti siamo ancora a reti inviolate.

18' Ammonito Crimi.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

14' La conclusione di Saraniti da posizione defilata non impensierisce Ujakj.

11' Nuovo corner per i padroni di casa, affidato a Loiodice. Nessun esito dalla bandierina.

8' Fase di studio tra le due squadre che non si stanno facendo male.

7′ Ci prova Loiodice con il destro, ma Ujkaj manda in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

3' Sabatino viene strattonato, l'arbitro assegna un calcio di punizione che viene battuto da Kragl ma la barriera respinge.

1' Si comincia! Primo possesso palla per la squadra ospite.

Buon pomeriggio a tutti dallo stadio D'Angelo e benvenuti alla super sfida di D tra Team Altamura e Trapani. Mercoledì 15 maggio dalle ore 15 le formazioni ufficiali, dalle ore 16 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

TEAM ALTAMURA: Fernandes, Errico (dal 1' st Mattera), Loiodice, Chietti, Cipolla, Cascella, Dipinto, Logoluso, Addiego Mobilio (dal 1' st Lattanzio), Saraniti (dal 6' st Molinaro), Maccioni (dal 24' st Pagni). A disp.: De Luca, Colella, Mattera, Bolognese, Lattanzio, Molinaro, Pellegrini, Grande, Pagni. All. Giacomarro

TRAPANI: Ujakj, Guerriero, Sabatino, Balla (dal 36' st Convitto), Samake, Crimi (dal 12' st Marigosu), Ba (dal 23' st Sbrissa), Gelli (dal 24' st Bolcano), Pino, Palermo, Kragl (dal 18' st Sartore). A disp.: Antonini, Sbrissa, Convitto, Marigosu, Cocco, Morleo, Pipitone, Bolcano, Sartore. All. Torrisi

Reti: 34' pt Kragl (rig.), 3' st Palermo, 38' st Marigosu (rig.)

Recupero: 1' pt, 4' st 

Ammoniti: Crimi, Errico, Ba, Chietti, Loiodice, Balla, Fernandes, Guerriero

Espulsi: Cipolla, Saraniti

Le formazioni ufficiali di Team Altamura – Trapani

TEAM ALTAMURA: Fernandes, Errico, Loiodice, Chietti, Cipolla, Cascella, Dipinto, Logoluso, Addiego Mobilio, Saraniti, Maccioni. A disposizione: De Luca, Colella, Mattera, Bolognese, Lattanzio, Molinaro, Pellegrini, Grande, Pagni. Allenatore: Giacomarro

TRAPANI: Ujakj, Guerriero, Sabatino, Balla, Samake, Crimi, Ba, Gelli, Pino, Palermo, Kragl. A disposizione: Antonini, Sbrissa, Convitto, Marigosu, Cocco, Morleo, Pipitone, Bolcano, Sartore. Allenatore: Torrisi

Il DS Martelli alla vigilia della partita

Alla vigilia del match il DS Massimo Martelli ha parlato di avversario di spessore ma nel gruppo non mancheranno le motivazioni per fare bene così come è successo nella sfida con la Cavese. L’unico risultato sarà quello di vincere per non uscire dalla competizioni. Si puntava a vincere ma è stato difficile chiudere al primo posto, si è sbagliato il meno possibile e non sono mancati i ringraziamenti a tutto lo staff che ha contribuito al successo. C’è stata costanza e determinazione, la squadra è andata di pari passo con lo staff. La società è già al lavoro in ottica prossima stagione, a partire dall’iscrizione.

Torrisi alla vigilia della partita

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa. Motivo di orgoglio partecipare a questa poule. Siamo obbligati a fare bella figura e si affrontano due belle squadre con giocatori e allenatori importanti. Avversario solido, di categoria con buone trame di gioco e uno dei migliori allenatori della categoria. Ha perso una sola volta in casa ma la sua squadra sta bene, sta sul pezzo. C’è ambizione e questi due tornei possono dare tanto. Il nostro avversario farà il massimo per fare risultato. Non ci sarà Montini mentre Bollino dovrebbe essere pronto per la prossima sfida con la Cavese.

I convocati del Trapani

Portieri: Ujkaj; Antonini; Çipi;

Difensori: Pipitone, Pino, Gelli, Bolcano, Sabatino, Morleo, Guerriero;

Centrocampisti: Palermo, Crimi, Acquadro, Ba, Sbrissa;

Attaccanti: Marigosu, Kragl, Sartore, Balla, Convitto, Cocco, Samake

Probabili formazioni di Team Altamura – Trapani

TEAM ALTAMURA (3-4-3): De Luca; Cipolla, Bertolo, Cascella; Dipinto, Grande, Logoluso, D’Innocenzo; Kharmoud, Lattanzio, Addiego. Allenatore: Giacomarro.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi, Acquadro; Kragl, Balla, Convitto; Cocco. Allenatore: Torrisi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Altamura – Trapani , valevole per la giornata di poule scudetto di Serie D , sarà visibile in diretta tv su Telesud Trapani e La TR3, visibile solo in Sicilia al canale 83 del digitale terrestre. Disponibile anche lo streaming sul sito ufficiale di latre3 e sulla sua pagina facebook. Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 16:00 al via la diretta testuale.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy