TERNI – Domenica 5 maggio ore 15:00 allo stadio “Libero Liberati”, va in scena l’incontro tra Ternana – Catanzaro. I padroni di casa occupano la terzultima posizione in classifica vale a dire retrocessione diretta, sono a quota 37 punti insieme ad Ascoli e Bari. Nonostante la bella prova contro il Sudtirol non sono riusciti a portare a casa il risultato, la rimonta della squadra di casa è stata decisiva per battere gli umbri e conquistare i tre punti. La Ternana era passata in vantaggio per 2 – 3 grazie alla rete di Luperini al 67’, ma il Sudtirol è riuscito a rimontare grazie ai gol di Casiraghi su rigore al 75’ e di El Kaouakibi al minuto 85’ siglando il definitivo 4 – 3 sprofondando ancora di più gli umbri. I rossoverdi non vincono dal 13 aprile scorso questa scia negativa ha causato problemi in classifica. Il calendario gli sorride, ma le partite non si vincono da sole in campo ci vorrebbe più determinazione e gestione nella partita.
Il Catanzaro è pronta per affrontare la Ternana al Liberati, la bellissima prova contro il Venezia gli ha permesso di qualificarsi ai play off con due giornate di anticipo. Per la società calabrese e per il tecnico è stato un bellissimo campionato ricco di eventi e di belle esperienze. Hanno centrato il quinto posto a -3 dal quarto al primo colpo. Un po’ più sereni per il primo obiettivo raggiunto, il tecnico crede nel quarto posto. A Terni ci sarà da lottare perché i padroni di casa lotteranno per i tre punti e scenderanno in campo concentrati quindi per i giallorossi non sarà facile. I precedenti: su 20 incontri, la Ternana è a quota 10 vittorie, la prima risale nel 1969 serie B e l’ultima nel 2020 in serie C. Il Catanzaro invece conta 8 vittorie, la prima 1968 in serie B e l’ultima nel 2021 in serie C. Il direttore di gara: Fourneau; gli assistenti: Palermo e Cipriani; quarto uomo: Cianci; Var: Maggioni: Avar: Pagnotta.
TERNANA: Vitali T., Casasola T., Dalle Mura C., Lucchesi L., Favasuli C., Luperini G., Amatucci L., Faticanti G. (dal 28′ st Viviani F.), Carboni F. (dal 21′ st Dionisi F.), Di Stefano F. (dal 38′ st Zoia R.), Pereiro G. (dal 28′ st Raimondo A.). A disposizione: Franchi D., Novelli F., Bonugli M., de Boer K., Ferrara C., Labojko J., Sorensen F. Allenatore: Breda R..
CATANZARO: Fulignati A., Situm M. (dal 45’+2 st Verna L.), Scognamillo S., Antonini Lui M., Veroli D., Oliveri A. (dal 24′ st Miranda K.), Pontisso S. (dal 24′ st Pompetti M.), Petriccione J., Vandeputte J. (dal 14′ st Stoppa M.), Biasci T., Iemmello P. (dal 14′ st Donnarumma A.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Krajnc L., Rafele G., Viotti A. Allenatore: Vivarini V..
Reti: al 33′ st Di Stefano F. (Ternana) .
Ammonizioni: al 5′ pt Casasola T. (Ternana) al 34′ pt Vandeputte J. (Catanzaro), al 3′ st Petriccione J. (Catanzaro), al 10′ st Pontisso S. (Catanzaro).
QUI TERNANA – Dopo la bella prestazione contro il Sudtirol, il tecnico ha visto una grande reazione e ora ci crede. E’ importante portare a casa tre punti per la lotta alla salvezza. il modulo che potrebbe scegliere è il 3-5-2: Iannarilli tra i pali; la difesa affidata a Sgarbi, Capuano e Lucchesi; il centrocampo è formato con l’esterno destro Casasola, Luperini mediano, Amatucci e Pyythia i centrali e a sinistra Carboni; l’attacco è composto da Pereiro e Favilli.
QUI CATANZARO – Il tecnico è soddisfatto per la conquista dei play off, adesso è rimasto crederci un po’ di più, il quarto posto non è poi così tanto lontano. Solo tre lunghezze. Vivarini è pronto. Il modulo che sceglie contro la Ternana dovrebbe essere il 4-4-2: con il solito Fulignati tra i pali; la difesa a 4: Antonini, Scognamillo, Veroli e Oliveri; il centrocampo a 4: Verdeputte, Sounas, Petriccione e Pontisso; i due attaccanti sono Iemmello e Ambrosino.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro, Favilli. Allenatore: Breda
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Antonini, Scognamillo, Veroli, Oliveri; Verdeputte, Sounas, Petriccione , Pontisso; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vivarini
La gara verrà trasmessa in tv su Sky Sport (canale 259) e su DAZN, in diretta streaming su DAZN e su Sky GO visibile tramiti dispositivi tipo Smart tv, PC e Tablet. La diretta potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy