Il Ds rossoverde Evangelisti è molto interessato sia a Paolucci, centrocampista classe ‘96 in forza al Cittadella, che a Franchini, esterno destro classe ‘98 del Sassuolo. La Ternana gioca con il modulo a rombo (4-1-2-1-2) e aveva bisogno di rinforzi, dato che la scorsa stagione ha rischiato di retrocedere. Paolucci è abituato a giocare da mezzala. Per lui non sarebbe un problema adattarsi al nuovo modulo, dato che il Cittadella utilizza lo stesso modulo. Franchini, invece, è un esterno molto promettente che può giocare sia da esterno che da terzino. Questo permetterebbe alla squadra umbra di avere una certa flessibilità tattica.
Il Carpi e sul punto di cedere Belec e Letizia al Benevento. Il primo è un portiere molto bravo, infatti gioca titolare nella nazionale slovena. L’altro è un esterno camaleontico, dotato di buona velocità e molto disponibile al sacrificio. Un vero e proprio uomo squadra. Il Benevento avrà bisogno di altri rinforzi de vorrà rimanere in A. Gioca con il 3-5-2 e questo modulo gli permette di essere molto equilibrato, dato che in fase difensiva si gioca a 5. Letizia può giocare sia da centrocampista che da esterno. Queste sue qualità permetteranno alla formazione campana una certa flessibilità tattica, anche durante la stessa partita.
La Cremonese è forte su Simone Romagnoli, giocatore del Carpi. Il centrale potrebbe tornare a casa, dato che è cresciuto nel vivaio grigiorosso e tifosissimo di quei colori. La squadra lombardaaveva bisogno di rinforzi e Romagnoli è un buon inizio. Adesso avrà bisogno di comprare centrocampisti e terzini poiché la prossima stagione sarà dura.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy