La partita Ternana – Legnago Salus di Mercoledì 25 settembre 2024 in diretta: doppietta per Cicerelli e Romeo, a segno anche Carboni, Cianci, Donnarumma e Maestrelli
TERNI – Mercoledì 25 settembre 2024, alle ore 18.30, allo Stadio “Libero Liberati” di Terni, la Ternana affronterà la Legnago Salus per la sesta giornata del girone B di Serie C 2024-2025, che si gioca in turno infrasettimanale. Gli umbri sono reduci dal successo esterno per 2-0 contro la Vis Pesaro e sono terzi a quota 10, a una sola lunghezza dalla coppia di attacco composta da Entella e Pescara, attese dallo scontro diretto di giovedì prossimo. Per la squadra di Stellone, quindi, un’ottima opportunità di balzare in tesa alla classifica in solitaria.
Il suo percorso racconta di tre partite vinte, una pareggiata e una persa, otto reti realizzate e tre incassate. I veneti arrivano dalla pesante sconfitta casalinga per 0-3 contro il Sestri Levante. Sono la Cenerentola del torneo ancora a quota zero avendo perso tutte le partite finora disputate. Sfida inedita con la Ternana data favorita: segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere la gara sarà Filippo Colaninno della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Cristian Robilotta di Sala Consilina, IV Ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro.
Highlights della partita
Tabellino della partita
TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Maestrelli; Donati, Corradini (dal 33′ pt Romeo), De Boer; Cicerelli (dal 1′ st Tito); Carboni (dal 15′ st Mattheus), Curcio (dal 26′ st Ferrante); Cianci (dal 15′ st Donnarumma). A disposizione: Vitali, Casasola, Patané, Martella. Allenatore: Abate
LEGNAGO (5-3-2): Toniolo; Muteba (dal 1′ st Rossi), Pelagatti, Martic, Zanandrea, D’Amore (dal 36′ st Ballan); Demirovic (dal 19′ st Ibrahim), Diaby (dal 19′ st Viero), Franzolini; Svidercoschi, Zanetti (dal 1′ st Travaglini). A disposizione: Rigon, Berto, Palazzino, Toma, Ruggeri, Bombagi, Noce, Ampollini, Maset, Malumandosco. Allenatore: Gastaldello
Reti: al 8′ pt Cicerelli E. (Ternana) , al 21′ pt Carboni M. (Ternana) , al 40′ pt Cicerelli E. (Ternana) , al 11′ st Cianci P. (Ternana) , al 13′ st Romeo F. (Ternana) , al 17′ st Donnarumma A. (Ternana) , al 19′ st Maestrelli A. (Ternana) , al 34′ st Mattheus C. (Ternana) .
Ammonizioni: Diaby, Demirovic (L); Loiacono (T)
Presentazione del match
COME ARRIVA LA TERNANA – Abate dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Vannucchi in porta e con una difesa a quattro formata da Casasola, Loiacono, Capuano e Tito. In mediana De Boer e Damiani. Tra le linee Carboni, di supporto all’unica punta Donnarumma. Sulle ali Cicerelli e Curcio.
COME ARRIVA LA LEGNAGO SALUS – Gastaldello dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Toniolo in porta e con una difesa a tre formata da Pelagatti, Ampollini e Noce. In mezzo al campo Viero con Franzolini e Demirovic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Muteba e D’Amore. Tra le linee Demirovic, di supporto alla coppia di attacco composta da Bombagi e Svidercoschi.
Probabili formazioni di Ternana – Legnago Salus
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Capuano, Loiacono, Tito; De Boer, Damiani; Cicerelli, Carboni, Curcio; Dommarumma. Allenatore: Abate.
LEGNAGO SALUS (3-5-2): Toniolo; Pelagatti, Ampollini, Noce; Muteba, Franzolini, Viero, Demirovic, D’Amore; Bombagi, Svidercoschi. Allenatore: Gastaldello.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.