Nonostante le recenti smentite del presidente Zamparini, non è del tutto certo che il Palermo non provi a prendere un big nel prossimo mercato di gennaio. Importanti scenari potrebbero infatti aprirsi con l’imminente ingaggio di Tevez (30) da parte del Milan. L’operazione, infatti, libererebbe Maxi Lopez (28), precedentemente bloccato dai rossoneri, giocatore appetibile da diverse piazze. Come anticipato da noi da noi di Tuttopalermo.net, il giocatore potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per i rosa, ma anche un’operazione conveniente dal punto di vista economico per il presidente Zamparini, in virtù di una possibile plusvalenza futura.
Con Maxi Lopez Zamparini potrebbe infatti ripetere l’operazione fatta con Amauri qualche anno fa, ovvero investire un discreta somma, nella fattispecie 7-8 milioni di euro per acquisire un giocatore di livello con un rendimento sicuro, e magari reimmetterlo sul mercato dopo un paio di stagioni ad una cifra notevolmente maggiorata, a patto ovviamente che il giocatore faccia bene nel periodo di militanza in rosa. L’operazione Silvestre, fra l’altro, dimostra come con i cugini catanesi i rapporti societari siano buoni, dunque perchè non provarci? Il Palermo, anche quest’anno, nonostante la diffidenza iniziale dei più, ha dimostrato di essere ampiamente competitivo, un paio di innesti mirati a gennaio potrebbero realmente fare volare la squadra della nostra città! Attendiamo fiduciosi eventuali novità ed aggiorneremo ovviamente il popolo rosanero che in numero sempre più massiccio quotidianamente segue le pagine del nostro portale.
[Giovanni Chinnici – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy