VERONA – Poker del Chievo Verona contro la Reggina e passaggio agli ottavi di finale dove affronterà la Fiorentina. Gara in discesa già dopo 25 minuti grazie a Paloschi, autore di una doppietta. Il tempo si chiude con la rete di Gemiti che apre provvisoriamente il match. Nella ripresa però i padroni di casa allungano con Ardermagni dopo appena 5 minuti e nel finale ci pensa Matheu a mettere il sigillo in una gara che non aveva più niente da chiedere.
TABELLINO:
ChievoVerona – Reggina: 4-1
ChievoVerona (4-3-3): Silvestri, Sardo, Papp, Bernardini, Pamic; Bentivoglio, Mbaye, Acosty (22’ st Sestu); Da Silva, Ardemagni (29’ st Samassa), Paloschi (1’ st Improta). A disposizione: Squizzi, Moschin, Sane, Costa, Tibolla, Troiani, Toskic, Kupisz, Aldrovandi. Allenatore: Eugenio Corini.
Reggina (3-5-2): Benassi, Adejo, Gentili, Ipsa; Da Silva, Dall’Oglio (18’ st De Rose), N. Rigoni, Sbaffo (30’ Di Michele), Foglio; Cocco, Fischnaller (13’ st Maza). A disposizione: Licastro, Strasser, Lucioni, Gerardi, Louzaca, Colucci, Di Lorenzo,, Falco. Allenatore: Gianluca Atzori.
Arbitro: Filippo Merchiori di Ferrara.
Reti: 15’ pt Paloschi (rig.), 24’ pt Paloschi, 35’ Gentili, 5’ st Ardemagni, 32’ st Da Silva
Ammonito: Benassi
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.