QUI LAZIO – Più si avvicina il fischio d’inizio, più in casa Lazio prende corpo l’ipotesi della difesa a tre. Un assetto che Pioli ha utilizzato nel finale di match contro la Samp, ma che ieri in conferenza aveva quasi accantonato come soluzione per la Juve. Le ultime indicazioni da Formello vanno proprio nella direzione di uno schieramento speculare a quello bianconero. Davanti a Berisha, la retroguardia sarebbe quindi formata da de Vrij, Gentiletti e Radu. Basta e Lulic sarebbero gli esterni alti, con Parolo e Lulic interni di centrocampo. Biglia non ce la farà a scendere in campo: l’argentino ha svolto lavoro differenziato, più probabile il recupero per il derby di lunedì. Al suo posto, Cataldi è in pole su Ledesma per il ruolo di regista. Candreva e Felipe Anderson agirebbero a supporto di Klose, in quello che avrebbe la forma di un 3-4-2-1. Mauri dovrebbe invece partire dalla panchina. Da non scartare ovviamente la conferma del canonico 4-3-3. Ma le quotazioni della difesa a tre salgono ogni minuto di più.
Probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri. A disp. Buffon, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Asamoah, Sturaro, Padoin, Pepe, Coman, Matri, Pereyra.
Squalificati: Marchisio, Morata.
Indisponibili: Caceres
LAZIO (3-4-2-1): Berisha; De Vrij, Gentiletti, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp. Marchetti, Strakosha, Braafheid, Cavanda, Ciani, Cana, Konko, Mauricio, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Ederson, Onazi, Mauri, Keita, Djordjevic, Perea.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
ARBITRO: Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Stefani e Faverani
IV UOMO: Tagliavento
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Banti
[Roscito/Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy